Tata Italia: concorso per Designer di scarpe

scarpe donna

Parte il contest “Design your future”, la nuova iniziativa firmata Tata Italia rivolta ai giovani designer, e finalizzata alla creazione di una nuova linea di calzature da donna invernali.

Il vincitore del concorso di design si aggiudicherà un premio in denaro di 1.000 euro.

È possibile presentare il proprio progetto entro il 15 gennaio 2019.

CONCORSO PER DESIGNER DI SCARPE TATA ITALIA

“Design your future” è il concorso presentato dal noto franchising italiano di calzature, Tata Italia SpA, che ha l’obiettivo di lanciare nuovi prodotti invernali, destinati al target femminile di età compresa tra 18 e 50 anni, ad opera di giovani appassionati di design.

Il contest prevede la presentazione di tre proposte di disegni: una sneakers, una décolleté e uno stivaletto. Tutti e tre i progetti dovranno risultare originali e privi di elementi caratterizzanti.

Inoltre, i designer dovranno tener conto del posizionamento sul mercato dei prodotti e della loro attrazione per un pubblico femminile, fashion e democratico.

DESTINATARI

Il concorso per la realizzazione di nuovi prodotti Tata Italia è rivolto a giovani talenti del design, di qualsiasi nazionalità ed età compresa tra 18 e 30 anni.

SELEZIONE

Una Giuria di esperti valuterà i disegni dei partecipanti sulla base dei seguenti criteri di selezione:
– funzionalità/usabilità;
– fattibilità tecnica;
– sostenibilità economica;
– coerenza con il brand.

PREMIO

Al contest per la creazione di nuove scarpe invernali Tata Italia sarà premiato un solo vincitore, che beneficerà di un premio in denaro dell’importo di 1.000 euro.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso di Tata Italia “Design your future”, è necessario compilare l’apposito form online e caricare i propri progetti di scarpe, entro il 15 gennaio 2018.

Il progetto dovrà essere inviato in formato pdf, con dimensione massima del file di 5Mb, e dovrà contenere i seguenti materiali:
– dati anagrafici del partecipante;
– background culturale (esperienze pregresse, lavori realizzati, portfolio clienti);
– concept: breve presentazione testuale del progetto e del gruppo target a cui si rivolge. Per ciascun disegno, è necessario indicare l’elemento che ha dato l’ispirazione, la tipologia di utente finale e alcune parole che lo descrivano;
– render digitali/moodboard delle 3 calzature con indicazioni dei materiali.

È possibile partecipare a uno o più progetti, purché si propongano elementi differenti tra loro.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione al contest di design sono indicate sul regolamento.

REGOLAMENTO

I giovani disegnatori, interessati al concorso “Design your future”, sono invitati a leggere con attenzione l’apposito REGOLAMENTO (pdf 3MB).

Tutte le ulteriori informazioni sul contest per giovani designer sono riportate sul sito web di Tata Italia, nella sezione in basso “Design your future”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments