Teatro alla Scala: concorsi per addetti promozione culturale, marketing, operai e altre figure

concorsi assunzioni

Il Teatro alla Scala, a Milano (Lombardia), ha indetto diversi concorsi per impiegati, operai e altre figure di riferimento per la Direzione Tecnica.

I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e i titoli di studio richiesti sono licenza media, diploma e laurea.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 28 febbraio 2022, 10 marzo 2022 e 20 marzo 2022, a seconda del profilo d’interesse. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSI TEATRO ALLA SCALA

Il Teatro alla Scala, dunque, ha indetto 5 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato nei seguenti profili professionali:


  • n. 1 impiegato di concetto presso la Direzione Tecnica con inquadramento nel livello 3A area tecnico-amministrativa;

BANDO (PDF 2 MB).


  • n. 1 addetto all’Ufficio Marketing (impiegato di concetto superiore inquadrato nel 2° livello area tecnico-amministrativa);
  • n. 1 addetto all’Ufficio Promozione Culturale (impiegato di concetto inquadrato nel livello 3A area tecnico-amministrativa);

BANDO (PDF 2 MB).


  • n. 1 aiuto scenografo scultore junior, nell’ambito della Direzione tecnica, inquadrato nel livello 3B area tecnico-amministrativa;

BANDO (PDF 2 MB).


  • n. 1 operaio addetto al reparto tecnici di scenografia inquadrato nel 4° livello area tecnico-amministrativa;

BANDO (PDF 2 MB).


  • n. 4 operai presso il Reparto Macchinisti;
  • n. 3 operai presso il Reparto Elettricisti;
  • n. 2 operai presso il Reparto Meccanici.
    Le 9 risorse saranno assunte nell’ambito della Direzione Tecnica, con inquadramento nel 6° livello area tecnico-amministrativa;

BANDO (PDF 2 MB).


REQUISITI

Per partecipare ai concorsi del Teatro alla Scala, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore a 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o cittadini extra UE regolarmente soggiornanti in Italia;
  • conoscenza perfetta della lingua italiana;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • assenza di carichi pendenti in materia penale, civile e amministrativa, attestata da Casellario Giudiziale per i cittadini italiani e da analoga certificazione per i cittadini stranieri;
  • titolo di studio richiesto in base alla posizione per la quale si concorre, riportato nei bandi sopra indicati.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a una prima valutazione sulla base dei propri curricula. Coloro che risulteranno idonei alla selezione preliminare, affronteranno una o più prove d’esame. In particolare, una prova scritta o pratica e un eventuale colloquio, a seconda del concorso di riferimento.

TEATRO ALLA SCALA

Il Teatro alla Scala di Milano è uno dei teatri più prestigiosi al mondo, con una capienza di 2030 posti e un’attività nata a partire dal 1778, data della sua inaugurazione. L’Istituto prende il nome dalla chiesa di Santa Maria alla Scala, precedentemente sita al posto del Nuovo Regio Ducal Teatro alla Scala. Ristrutturato agli inizi degli anni 2000, il Teatro gode dal 1996 di un nuovo statuto che lo considera Fondazione senza scopo di lucro, al fine di diffondere la musica e l’educazione musicale.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi al Teatro alla Scala, è necessario usufruire dell’apposita procedura online, raggiungibile da questa pagina pagina, cliccando sul concorso di interesse e seguendo le indicazioni.

I candidati dovranno registrarsi e presentare la domanda di partecipazione entro le seguenti date:

  • concorso impiegato di concetto: 20 marzo 2022;
  • concorso per addetto marketing e addetto promozione culturale: 10 marzo 2022;
  • concorso per aiuto scenografo scultore junior e concorsi per operai: 28 febbraio 2022.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato sui bandi sopra indicati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Teatro alla Scala di Milano, sezione ‘Lavora con noi > Concorsi e audizioni’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se cercate altri concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti