Teatro alla Scala: opportunità di lavoro nel servizio biglietteria

teatro-alla-scala
Photo Editor: posztos / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a Milano con l’avviso di procedura selettiva indetto dalla Fondazione Teatro alla Scala per reclutare personale presso la biglietteria.

Previsto l’inquadramento nel 2° livello area tecnico – amministrativa.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al giorno 20 febbraio 2023. Vediamo l’avviso da scaricare e come candidarsi.

LAVORO BIGLIETTERIA TEATRO ALLA SCALA

La Fondazione Teatro alla Scala ha indetto, dunque, un avviso per selezionare un impiegato di concetto superiore presso la biglietteria – inquadramento nel 2° livello area tecnico-amministrativa.

REQUISITI

I candidati all’opportunità di lavoro devono possedere i requisiti sotto elencati:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado e/o esperienza equivalente;
  • conoscenza perfetta della lingua italiana;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (attestata al livello B2 o superiore Common European Framework of Reference for Languages) e buona conoscenza di almeno un’altra lingua straniera tra francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese;
  • esperienza pluriennale nell’ambito della vendita diretta al pubblico di eventi, prodotti e/o esperienze culturali (argomentata sulla lettera di accompagnamento da allegarsi al curriculum);
  • esperienza pluriennale nelle attività di customer service, accoglienza e ospitalità (argomentata sulla lettera di accompagnamento da allegarsi al curriculum);
  • esperienza comprovata nella rendicontazione degli incassi relativi alla vendita di beni e servizi: gestione e chiusura di cassa (argomentata sulla lettera di accompagnamento da allegarsi al curriculum);
  • ottima conoscenza dei programmi informatici abitualmente utilizzati in ambito amministrativo e commerciale, con particolare riferimento al pacchetto Office e ai software di biglietteria elettronica (argomentata sulla lettera di accompagnamento da allegarsi al curriculum).
adv

SELEZIONE

Dopo la valutazione dei curricula, i candidati, il cui profilo risponde meglio ai requisiti richiesti, saranno convocati per sostenere le prove d’esame. Queste potranno avere ad oggetto le materie riportate nell’avviso allegato a fine articolo.

TEATRO ALLA SCALA

Il Teatro alla Scala di Milano fu costruito nel 1776 sul progetto dell’architetto neoclassico Giuseppe Piermarini. L’inaugurazione avvenne due anni più tardi. Sorge sulle ceneri del Teatro Ducale ed è stato edificato per volontà dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria. Deve il suo nome al luogo sul quale il teatro fu edificato, cioè il sito della chiesa di Santa Maria alla Scala.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Coloro che desiderano partecipare alla selezione per lavorare nella biglietteria del Teatro alla Scala di Milano devono candidarsi entro il 20 febbraio 2023, collegandosi a questa pagina e, una volta individuato il bando di proprio interesse, cliccando sul link: “Clicca qui per compilare la domanda”.

Conclusa la procedura di compilazione dell’istanza, i candidati riceveranno un’e-mail di conferma della corretta iscrizione alla selezione.

adv

AVVISO

Per ogni ulteriore informazione invitiamo gli interessati a leggere l’AVVISO (Pdf 182 KB).

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere altre ricerche di lavoro attualmente in corso, visitate la nostra sezione. Per restare sempre aggiornati potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *