Teatro dell’Opera Roma: concorso per Ballerini

Arriva una interessante opportunità per tutti i ballerini in cerca d’impiego. La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma ha indetto una selezione finalizzata a reclutare Ballerini e Ballerine di fila per assunzioni a tempo determinato per singole opere o spettacoli della stagione teatrale 2014 – 2015.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per ballerini indetta dal Teatro dell’Opera di Roma è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica alla mansione da svolgere.

SELEZIONI

I casting si svolgeranno a Roma presso il Teatro dell’Opera, secondo i seguenti orari:
Ballerini: domenica 9 Novembre 2014 ore 15.00;
Ballerine: Lunedì 10 Novembre ore 9.00.
Per la prova di selezione ogni partecipante dovrà indossare il seguente abbigliamento:
Ballerine:
– calzamaglia rosa;
– body;
– scarpe da punta;
– scarpe da mezza punta;
– no gonnelline e altri elementi.
Ballerini:
– calzamaglia e maglietta.
La prova che ogni partecipante dovrà sostenere durante i provini consisterà in una lezione di danza classica, anche con punte. A richiesta della commissione il candidato dovrà eseguire una variazione, a suo piacimento,  presa dal repertorio classico accademico; sarà quindi necessario che ogni candidato si porti un cd con la musica da utilizzare.  La commissione potrà decidere se far eseguire al partecipante tutta la prova o solo una parte. Prima della selezione ogni partecipante avrà la possibilità di effettuare 30 minuti di riscaldamento. La commissione, a fine prova, valuterà la capacità dei partecipanti e redigerà una graduatoria.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al concorso per ballerini è necessario inviare la propria domanda di partecipazione, come da modello allegato al bando, entro il 25 Ottobre 2014. La domanda, completa di tutti gli allegati necessari, deve essere trasmessa secondo una delle seguenti modalità:
– tramite email al seguente indirizzo: [email protected];
– per posta al seguente indirizzo: Fondazione Teatro dell’Opera – Selezione Corpo di Ballo – Piazza Beniamino Gigli, 7 – 00184 Roma.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito alla selezione per Ballerini e Ballerine indetta dal Teatro dell’Opera Roma vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni sugli spettacoli teatrali possono essere reperite sul sito web del Teatro dell’Opera Roma.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments