Teatro Documenti Roma: audizione attore per nuovo spettacolo

teatro, attore

Interessante opportunità di lavoro per attori teatrali nel Lazio. Il Teatro di Documenti di Roma ha indetto un’audizione per selezionare un nuovo attore.

Il candidato prescelto farà parte del cast di uno spettacolo teatrale che andrà in scena a settembre 2021.

Le candidature sono aperte. Ecco tutte le informazione e come partecipare al casting.

AUDIZIONE AL TEATRO DI DOCUMENTI A ROMA

Il Teatro di Documenti di Roma cerca un attore per il cast di un nuovo spettacolo teatrale.

L’incarico prevede regolare compenso e la ricerca ha carattere di urgenza. Ai candidati si richiede infatti disponibilità immediata, in quanto il debutto dell’opera è previsto per settembre 2021.

Lo spettacolo in cui lavorerà l’attore selezionato è un’opera contemporanea e verrà rappresentato presso il Teatro di Documenti, sito in via Nicola Zabaglia 42 a Roma.

REQUISITI

All’audizione del Teatro di Documenti di Roma possono candidarsi attori di costituzione minuta e con età, reale o scenica, di massimo 35-40 anni.

IL TEATRO

Teatro di Documenti è un’Associazione fondata da Luciano Damiani, Luca Ronconi e Giuseppe Sinopoli nel 1988. La sua attività è dedicata al teatro del tempo presente e alla sperimentazione dei linguaggi. Dal 2017, infatti, la maggior parte degli spettacoli rappresentati derivano da testi di autori viventi e drammaturghi esordienti. L’interesse è rivolto anche a nuove forme di espressione, tra cui il teatro musicale e il teatro-opera con cui si porta in scena la lirica. Inoltre, l’Associazione organizza spettacoli per bambini, laboratori teatrali e visite guidate. Tra i numerosi progetti, figurano gli spettacoli per le scuole e il Premio di Poesia e Teatro.

PRODUZIONI TEATRALI

Lo spettacolo contemporaneo che andrà in scena a settembre 2021 presso il Teatro di Documenti, si inserisce nella lunga lista di produzioni teatrali realizzate dall’Associazione. Tra gli spettacoli rappresentati nelle trascorse stagioni teatrali citiamo, a titolo di esempio, Il Marito Ideale di Oscar Wilde per la regia di Severino Bof, L’altro figlio di Laura Nardinocchi ed ispirato all’opera di Pirandello, Dieci Donne di Marcela Serrano e riadattato da Valentina Moscuzza, e Madre di e con Francesca Bartellini.

CANDIDATURE

Gli attori interessati a partecipare all’audizione del Teatro Documenti Roma possono candidarsi inviando una email all’indirizzo [email protected]. Le candidature devono contenere telefono e mail dell’artista e presentare in allegato un cv e foto in primo piano e a figura intera.

Vi ricordiamo che è già possibile candidarsi e che la selezione ha carattere di urgenza.

Per scoprire altre opportunità per artisti potete visitare la nostra pagina dedicata a casting e provini. Inoltre, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments