Teatro Grande di Brescia: concorso per addetti accoglienza e sorveglianza

teatro, attore

Il Teatro Grande di Brescia (Lombardia) ha pubblicato un concorso per addetti all’accoglienza turistica e alla sorveglianza del pubblico.

È prevista, infatti, una procedura comparativa selettiva di due diplomati – IV livello CCNL P.L.A.TEA. – a tempo determinato e parziale.

La scadenza entro la quale è possibile candidarsi è il 30 Agosto 2021. Vediamo il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

I candidati alla selezione pubblica per addetti all’accoglienza turistica e alla sorveglianza del pubblico presso il Teatro Grande di Brescia dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • padronanza della lingua italiana, parlata e scritta;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati, decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o un soggetto obbligato al rispetto della disciplina pubblicistica in materia di personale;
  • assenza di altre incompatibilità previste dalla legge;
  • idoneità fisica;
  • regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva e di servizio militare, dove previsti.

SELEZIONE

I candidati al concorso saranno selezionati in base al superamento di due prove d’esame: una scritta, consistente in un test d’inglese, e una orale.

Ulteriori dettagli sono riportati nel bando disponibile a fine articolo.

TEATRO GRANDE DI BRESCIA

Il Teatro Grande di Brescia affonda le sue radici nell’Accademia degli Erranti, istituzione che dal 1640 circa fondò e gestì il teatro cittadino. Al primo teatro, denominato degli Erranti, ne seguirono altri due, mentre quello attuale è stato ricostruito nella sua parte interna nel primo decennio dell’Ottocento. Deve il suo nome, “Grande”, in onore di Napoleone. Con atto di vincolo del 22 marzo 1912 venne riconosciuto come monumento nazionale. Il Teatro Grande di Brescia ha avuto nel corso dei secoli diversi interventi di ristrutturazione e rifacimenti. Negli anni ’30 del Novecento si conclusero l’assetto e l’immagine definitiva del teatro, che quindi da allora subì quasi solo lavori di restauro, che non ne modificarono la struttura.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso del Teatro Grande di Brescia per addetti all’accoglienza turistica e alla sorveglianza del pubblico dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 650 Kb). Andrà quindi presentata entro le ore 12.00 del giorno 30 Agosto 2021 con una delle modalità di seguito indicate:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Fondazione del Teatro Grande di Brescia, Via Paganora 19/a, 25121 Brescia;
  • a mano al recapito di cui sopra;
  • a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected]

Si precisa inoltre che i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae, preferibilmente in formato europeo, vistato in ogni pagina e sottoscritto nell’ultima.

Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati a candidarsi al concorso per addetti all’accoglienza turistica e alla sorveglianza del pubblico indetto dal Teatro Grande di Brescia sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 834 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della Fondazione del Teatro Grande di Brescia.

Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia potete consultare la nostra sezione. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita restate sempre aggiornati, mentre iscrivendovi al canale Telegram potete leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments