Teatro Instabile Roma: lavoro per sceneggiatori

progetti, cinema, tv, sceneggiatura

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per sceneggiatori con la Cooperativa Teatro Instabile di Roma (Lazio).

La sezione cinema della cooperativa seleziona, infatti, sceneggiatori indipendenti, preferibilmente con residenza nella Capitale.

Ecco tutti i dettagli sulle possibilità di impiego con il Teatro Instabile di Roma e come candidarsi.

LAVORO SCENEGGIATORI TEATRO INSTABILE ROMA

La sezione cinema della Cooperativa Teatro Instabile di Roma offre dunque possibilità di lavoro a sceneggiatori indipendenti che hanno la vocazione a scrivere narrazioni innovative e sperimentali.

REQUISITI

I candidati interessati a candidarsi all’opportunità di lavoro per sceneggiatori indipendenti della Cooperativa Teatro Instabile devono possedere, oltre alla già citata vocazione a narrazioni di tipo innovativo e sperimentale, anche i seguenti requisiti:

  • buona conoscenza della letteratura europea;
  • spiccata capacità a sperimentare nuove forme di scrittura, avendo una conoscenza anche delle forme tradizionali di scrittura cinematografica;
  • gradita residenza nella città di Roma.

CONTRATTO E RETRIBUZIONE

Per i candidati selezionati sono previsti contratto e retribuzione.

COOPERATIVA TEATRO INSTABILE

La Cooperativa Teatro Instabile nasce nel 1998 dopo la trasformazione della Compagnia Teatro Instabile, che era stata fondata nel 1978 da giovani attori, registi e tecnici provenienti da diverse esperienze. Inizialmente focalizza la propria attenzione in particolar modo sul teatro dell’Assurdo e sulla rivisitazione di autori classici, come Aristofane, Campanile e Wedekind. Oltre alla produzione e messa in scena di spettacoli, nel corso degli anni vengono allestiti anche seminari e laboratori teatrali a carattere di ricerca in collaborazione con varie istituzioni, tra le quali il Ministero della Pubblica Istruzione, il Comune di Roma e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Infine, tra le varie produzioni realizzate negli anni, menzioniamo anche mediometraggi, documentari e cortometraggi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro della Cooperativa Teatro Instabile di Roma per assunzioni di sceneggiatori possono già candidarsi, inviando all’indirizzo email: [email protected] il seguente materiale:

  • curriculum vitae;
  • sceneggiatura di lungometraggio.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità di lavoro, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete rimanere sempre informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter. Vi invitiamo infine a iscrivervi anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti