Teatro Licinium di Erba: audizioni per attrici e attori

casting, teatro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità per attrici e attori professionisti in Lombardia con le audizioni del Teatro Licinium di Erba, in provincia di Como.

Per lo spettacolo “Pene d’Amor Perdute” di William Shakespeare si selezionano, infatti, i 6 ruoli principali.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 31 Gennaio 2022. Ecco cosa sapere per partecipare al provino.

AUDIZIONI ATTRICI E ATTORI TEATRO LICINIUM ERBA

L’Associazione Culturale e Teatrale “Il Giardino delle Ore” sta dunque organizzando delle audizioni per attrici e attori che reciteranno nell’opera di William Shakespeare “Pene d’Amor Perdute”. La rappresentazione andrà in scena nello storico teatro all’aperto di Erba, il Teatro Licinium, tra Giugno e Luglio 2022.

La produzione, diretta da Simone Severgnini e Davide Marranchelli, è inserita nell’ambito della sesta edizione del festival di arti performative ArtiGiano, curato dall’Associazione.

FIGURE CERCATE

L’Associazione Culturale e Teatrale “Il Giardino delle Ore” è dunque alla ricerca di attrici e attori professionisti per interpretare i 6 ruoli principali nella commedia shakespeariana “Pene d’Amor Perdute”.

SELEZIONE

Le attrici e gli attori verranno scelti mediante le seguenti fasi selettive:

  • compilazione di un modulo online;
  • audizioni in presenza a Erba tra Marzo e Aprile 2022.

RETRIBUZIONE

Gli attori scritturati verranno saranno retribuiti per le giornate di prove e repliche svolte.

Il periodo delle prove è compreso tra il 23 Maggio e il 12 Giugno 2022, mentre le repliche saranno sei, e impegneranno gli interpreti nei fine settimana tra il 25 Giugno e il 10 Luglio 2022.

IL GIARDINO DELLE ORE

Il Giardino delle Ore è un’associazione culturale e teatrale di Erba che opera sul territorio da 10 anni. È attiva nella produzione di spettacoli teatrali, gestisce una scuola di teatro, organizza laboratori nelle scuole, cura la stagione invernale e un festival estivo di arti performative. La varietà di rappresentazioni messe in scena spazia dal teatro d’autore al teatro sociale a quello musicale, passando per le drammaturgie originali, per la commedia, fino al monologo e al teatro danza.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alle audizioni del Teatro Licinium di Erba per attrici e attori gli interessati dovranno compilare un modulo online entro le ore 16.00 del 31 Gennaio 2022. Il modulo è presente a questa pagina, selezionando, in alto a destra, le voci “Festival > ArtiGiano 2022 > Avviso di Audizioni per attrici e attori”.

Si segnala che occorrerà allegare il seguente materiale:

  • curriculum vitae;
  • n. 2 foto, di cui una a figura intera.

Non obbligatoriamente, si può anche allegare uno o più link a materiale video caricato su piattaforme online.

I candidati selezionati verranno contattati per le audizioni in presenza, che si svolgeranno a Erba tra i mesi di Marzo e Aprile 2022.

ALTRE AUDIZIONI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre audizioni e provini vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai casting. Infine, per ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti