Teatro Nazionale di Genova: audizioni attori e attrici

teatro

Nuove opportunità di lavoro per attori professionisti in Liguria con le audizioni del Teatro Nazionale di Genova.

Si cercano, infatti, quattro interpreti per lo spettacolo “La congiura del Fiesco”, di Friedrich Schiller.

La scadenza per inviare la candidatura è il 18 Aprile 2021. Vediamo tutte le informazioni utili per partecipare al casting.

AUDIZIONI TEATRO NAZIONALE GENOVA

Il Teatro Nazionale di Genova sta cercando quattro attori professionisti, due uomini e due donne, per l’allestimento dell’opera “La congiura del Fiesco”, di Friedrich Schiller.
Gli interessati dovranno inviare dei videoprovini, come specificato a fine articolo.

Gli attori selezionati verranno poi convocati per le audizioni, che avranno luogo in presenza nei giorni 26 – 27 – 28 Aprile 2021 presso la Sala Mercato di Genova.
Si segnala che, oltre al brano presentato per il videoprovino, è richiesto un altro breve monologo o battuta, a scelta, che dovranno essere tratti possibilmente da un’opera di drammaturgia contemporanea o novecentesca.

Lo spettacolo sarà diretto da Carlo Sciaccaluga e impegnerà i candidati scelti tra il 15 Maggio 2021 e il 15 Luglio 2021.

FIGURE CERCATE

Il Teatro Nazionale di Genova ha indetto delle audizioni per scegliere due attori e due attrici con le seguenti età sceniche:

  • per il personaggio di Berta, figlia di Verrina, violentata da Giannettino Doria e reclusa in casa dal padre: tra i 20 e i 30 anni;
  • per interpretare Arabella, cameriera di Eleonora, moglie di Gianluigi Fieschi; intelligente: tra i 20 e i 35 anni;
  • per il ruolo di Borgognino, congiurato. Nobile e gradevole; orgoglioso, impulsivo, spontaneo: tra i 20 e i 30 anni;
  • per il personaggio di Calcagno, congiurato. Libertino, buona cultura, intraprendente: tra i 25 e i 40 anni.

TEATRO NAZIONALE DI GENOVA

Il Teatro Nazionale di Genova nasce nel 2018 dall’unione del Teatro Stabile di Genova, fondato nel 1951, con il Teatro dell’Archivolto, attivo dal 1986 al 2017. Vanta un’ampia offerta che va dalla prosa al teatro civile e comico d’autore, lasciando spazio anche alle contaminazioni con danza e musica. Conta quattro sale in altrettanti punti nevralgici della città: il Teatro Ivo Chiesa, il Teatro Eleonora Duse, il Teatro Gustavo Modena, la Sala Mercato.

COME CANDIDARSI

Gli attori interessati a partecipare alle audizioni del Teatro Nazionale di Genova dovranno inviare all’indirizzo [email protected] entro le ore 12.00 del 18 Aprile 2021 la seguente documentazione:

  • foto;
  • curriculum;
  • videoprovino sui testi indicati sul sito web del Teatro, alla pagina dedicata al provino, alla sezione news.

Per scoprire altre opportunità di casting visitate la nostra sezione ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments