Teatro Nazionale Milano: audizioni per Cantanti, Attori, Danzatori

ballo recitazione teatro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Stage Entertainment avvia due open call per cantanti, attori e attrici, danzatori e danzatrici che lavoreranno durante la stagione 2018-2019 presso il Teatro Nazionale CheBanca! di Milano.

Si richiede ottima preparazione nel canto, spiccate competenze interpretative per la recitazione e una buona base classica per il ballo.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 4 maggio 2018.

AUDIZIONI TEATRO NAZIONALE

Per entrare a far parte del cast del Teatro Nazionale “Che Banca!” di Milano sono aperte le due seguenti call per la stagione 2018-2019:

  • Open call #1 – 9-10-11 maggio 2018 per Danzatori, Cantanti, Attori di tutte le etnie e di età scenica tra 20 e 30 anni. Il periodo di lavoro è compreso tra febbraio e aprile 2019 a Milano;
  • Open call #2 – 15-16 maggio 2018 per Cantanti e Attori, con età scenica tra 18 e 30 anni. Il periodo di lavoro è compreso tra dicembre 2018 e febbraio 2019.

REQUISITI

Agli artisti che si presenteranno alle audizioni presso il Teatro Nazionale di Milano, si richiedono i seguenti requisiti:
Danza: profilo jazz con buona base classica;
Canto: ottima preparazione nel canto;
Recitazione: buone capacità attoriali e spiccate attitudini interpretative.

SELEZIONE

In occasione delle audizioni, i ballerini, i cantanti e gli attori saranno valutati sulla base delle seguenti richieste:
Open call #1 – 9-10-11 maggio
Danza: sarà avviata come prima selezione. I ballerini dovranno eseguire una coreografia appresa in loco;
Recitazione: i candidati dovranno imparare un monologo drammatico o brillante della durata massima di un minuto;
Canto: i candidati dovranno preparare una canzone ballad (lenta) o una up-tempo (veloce), su base registrata, che facciano risaltare le proprie qualità vocali. Il pezzo dovrà avere la durata massima di un minuto e dovrà essere preferibilmente tratto da un musical.

Open call #2 – 15-16 maggio
Canto: i candidati dovranno preparare a memoria una canzone ballad (lenta) o una up-tempo (veloce), su base registrata, che facciano risaltare le proprie qualità vocali. Il pezzo dovrà avere la durata massima di un minuto e dovrà essere tratto da repertorio pop o rock.
Recitazione: gli attori dovranno preparare a memoria due monologhi, di cui uno brillante e uno drammatico, della durata massima di un minuto ciascuno.

TEATRO NAZIONALE MILANO

Il Teatro Nazionale CheBanca! di Milano ha sede in Via Rota e una storia lunga quasi un centenario. Nato nel 1920, per volere di Mauro Rota, il teatro fu inaugurato nel 1924, ma rimodernato nel 1979 da parte di suo figlio, dopo una tradizione di teatro interrotta. Nel 2009 il teatro è stato ristrutturato dalla Stage Entertainment, società olandese che attualmente lo gestisce, e che ha avviato il modello di Broadway, secondo cui viene tenuto in scena lo stesso spettacolo per un’intera stagione. Le rappresentazioni si riferiscono per lo più a trasposizioni teatrali di film di grande successo, commedie o favole celebri. Tra queste, vi è stato il debutto de “La Bella e la Bestia” con un pubblico di 1,5 milioni di spettatori.

COME CANDIDARSI

Per inviare la candidatura alle audizioni Teatro Nazionale Milano, gli artisti interessati devono prenotarsi, compilando l’apposito form online, entro il 4 maggio 2018, allegando il proprio CV e scegliendo una delle audizioni a cui si intende partecipare o se si intende partecipare ad entrambe le call.

Il materiale inviato sarà visionato dal Direttore Casting, che contatterà gli artisti selezionati entro 5 giorni prima dell’inizio delle audizioni.

Gli artisti scelti dovranno presentarsi alle audizioni con il seguente materiale:
una foto in primo piano, del formato massimo 13 cm x 18 cm e il CV di massimo una pagina (no fronte retro) contenente: nome, cognome, data di nascita, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali;
abbigliamento idoneo per la prova di danza. Si consiglia di indossare abiti attillati che valorizzino le vostre caratteristiche qualità fisiche. Le donne dovranno portare anche un paio di scarpe con tacco.
basi musicali per la prova di canto su supporto multimediale (CD, lettore mp3, chiavetta ecc).

Ogni altro dettaglio sulle call per artisti del Teatro Nazionale di Milano, è contenuto nei bandi di audizione sotto allegati.

BANDI

Gli interessati alle audizioni per ballerini, cantanti e attori sono invitati a leggere gli appositi bandi:
– Open Call 9-10-11 maggio: BANDO (pdf 488kb);
– Open Call 15-16 maggio: BANDO (pdf 449kb).

Per conoscere tutte le informazioni e le iniziative del Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, è possibile visitare il sito www.teatronazionale.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments