Teatro dell’Opera di Roma: lavoro per figuranti

ballo recitazione teatro

Il Teatro dell’Opera di Roma offre opportunità di lavoro a figuranti per la messa in scena dell’opera / balletto “Notre-Dame de Paris” di Roland Petit.

Lo spettacolo è in programma per la stagione estiva alle Terme di Caracalla dal 21 luglio al 3 agosto 2022.

Ecco le informazioni utili e i dettagli per candidarsi alla selezione.

LAVORO FIGURANTI TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Il Teatro dell’Opera di Roma ha indetto una selezione per figuranti da impiegare con contratto di lavoro intermittente o scrittura artistica.

Le risorse selezionate parteciperanno all’opera / balletto “Notre-Dame de Paris” di Roland Petit, in programma alle Terme di Caracalla dal 21 luglio al 3 agosto 2022, per un massimo di 10 prestazioni.

REQUISITI

I candidati alla selezione devono essere uomini e donne di bella presenza, in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • uomini:
    – età massima: 45 anni;
    – altezza minima: 1,80;
  • donne:
    – età massima: 35 anni;
    – altezza minima: 1,65.

Inoltre, a tutti i concorrenti è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ai 18 anni compiuti alla data della selezione;
  • idoneità fisica alla mansione e assenza di difetti o imperfezioni;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o extra-UE in possesso dei requisiti indicati nell’avviso scaricabile a fine articolo;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato e assenza di carichi pendenti in materia penale, civile e amministrativa;
  • godimento dei diritti civili e politici.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà il giorno 16 Giugno 2022 alle ore 17.15 presso la sala Terabust del Teatro dell’Opera e consisterà nella valutazione delle caratteristiche fisiche e della capacità di movimento (singolarmente o in gruppo) e di interazione con la musica.

Maggiori dettagli sui documenti da portare con sé il giorno dell’audizione sono riportati nell’avviso disponibile a fine articolo.

CONTRATTO

I candidati che saranno scelti come figuranti riceveranno un contratto di lavoro intermittente o scrittura artistica.

TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Il Teatro dell’Opera di Roma venne commissionato nel 1879 dall’impresario edile Domenico Costanzi, che ne affidò la realizzazione all’architetto Achille Sfondrini. Fu edificato in 18 mesi e inaugurato il 27 novembre 1880 con l’opera “Semiramide” di Rossini. Nel tempo il Teatro dell’Opera ha incrementato sempre più il proprio prestigio, anche a livello internazionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di lavoro del Teatro dell’Opera di Roma per figuranti devono compilare la domanda secondo l’apposito modello allegato all’avviso di seguito scaricabile e inviarlo entro il 10 Giugno 2022 all’indirizzo email: [email protected].

AVVISO

Mettiamo infine a vostra disposizione l’AVVISO (Pdf 1 MB) di selezione.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere altre opportunità di impiego, visitate la nostra pagina sulle offerte di lavoro, mentre per scoprire gli altri provini nel mondo dello spettacolo potete consultare la nostra sezione dedicata ai casting. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti