Teatro di Roma: corso di recitazione retribuito

artisti teatro

Al via un’interessante opportunità di formazione promossa dal Teatro di Roma con il corso di recitazione retribuito.

Il corso di recitazione è destinato a candidati domiciliati nella Regione Lazio.

Le candidature vanno inviate entro il 5 marzo 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO DI FORMAZIONE RETRIBUITO TEATRO DI ROMA

Il Teatro di Roma promuove ‘Fondamenta’, un corso di recitazione che intende essere un esperimento di formazione e ricerca nel campo dei linguaggi dello spettacolo dal vivo.

Il corso di recitazione è completamente gratuito, inoltre è prevista una retribuzione per tutti i partecipanti.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di recitazione promosso dal teatro di Roma è articolato in 7 percorsi differenti, ognuno dei quali è affidato alla direzione di un artista che guiderà i partecipanti trasmettendo loro i principi e il metodo del proprio lavoro.

Ogni percorso formativo sarà inoltre arricchito da una serie di sessioni di lavoro condotte da artisti e interpreti che condivideranno con i partecipanti dei singoli percorsi, pratiche e strumenti a partire dalla propria esperienza.

Ogni partecipante potrà seguire massimo 2 percorsi.

DESTINATARI

L’opportunità è rivolta a professioniste e professionisti dello spettacolo, residenti o domiciliati nella Regione Lazio, maggiorenni e senza ulteriori limiti d’età.

Ad ogni percorso potranno partecipare massimo 15 partecipanti.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso di recitazione si terrà presso il Teatro di Roma, dal 22 Marzo all’ 11 Aprile 2021.

I corsi si svolgeranno in presenza, nel pieno rispetto delle regole imposte per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Ogni percorso avrà una durata massima di 3 giorni e i partecipanti dovranno rendersi disponibili a frequentare l’intero percorso, pena l’esclusione.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum artistico, favorendo la partecipazione di professionisti con all’attivo un minor numero di giornate lavorative nel biennio precedente.

RETRIBUZIONE

Il corso di recitazione è retribuito, ciascun partecipante riceverà infatti una retribuzione pari alla paga minima oltre oneri per ogni giorno di formazione.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso di recitazione gratuito promosso dal Teatro di Roma è necessario inviare l’apposito MODELLO (Pdf 496 Kb) di domanda all’indirizzo mail [email protected], entro il 5 Marzo 2021.

Alla domanda è necessario allegare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale.

BANDO

Gli interessati possono scaricare il BANDO (Pdf 36 Kb) in cui sono riportate tutte le ulteriori informazioni.

Per scoprire altri corsi di formazione visitate la nostra sezione dedicata. iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments