Teatro Stabile d’Abruzzo: audizioni attori e attrici

teatro, attore

Il Teatro Stabile d’Abruzzo, con sede a L’Aquila, ha avviato delle audizioni per attori e attrici per una nuova produzione.

I candidati dovranno possedere anche l’attitudine al canto.

Le candidature potranno essere inviate entro il 25 Marzo 2022. Ecco le informazioni utili e i dettagli per iscriversi al provino.

AUDIZIONI TEATRO STABILE D’ABRUZZO

Le audizioni organizzate dal Teatro Stabile d’Abruzzo, come riportato sulla pagina Facebook del Teatro, sono dunque rivolte ad attori e attrici da inserire nella nuova produzione “La Misteriosa Fiamma della Regina Loana” di Umberto Eco, con la riduzione e la regia di Giuseppe Dipasquale.

I provini si svolgeranno il 28 marzo 2022 presso il Teatro dei 99, in Via Rocco Carabba a L’Aquila, a partire dalle ore 11.00.

Lo spettacolo andrà in scena a L’Aquila nel mese di giugno 2022.

FIGURE CERCATE

Si selezionano, quindi, candidati uomini e donne in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • ottima tecnica attoriale;
  • attitudine al canto.

SELEZIONE

Gli aspiranti interpreti dell’opera teatrale di prossima produzione con la regia di Giuseppe Dipasquale dovranno portare, al casting, ciò che segue:

  • un testo recitato, o in versione di monologo oppure accompagnato da una spalla (durata massima di 10 minuti);
  • una base musicale di una canzone a propria scelta.

TEATRO STABILE D’ABRUZZO

Nel 1963 è istituito il Teatro Stabile dell’Aquila, che nel 1991 diviene Teatro Stabile Abruzzese. Nel 2000 si costituisce il Teatro Stabile d’Abruzzo – Ente teatrale regionale, la cui assemblea dei soci è formata da Regione Abruzzo, Provincia di L’Aquila e Comune di L’Aquila. La sede principale delle sue attività è presso il Teatro Comunale dell’Aquila.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle audizioni avviate dal Teatro Stabile d’Abruzzo per attori e attrici con attitudine al canto possono dunque presentare la propria candidatura, scrivendo un’email al seguente indirizzo: [email protected]. Il termine entro il quale candidarsi è il 25 Marzo 2022.

I candidati dovranno indicare nell’email nome e cognome e dovranno inviare anche il proprio curriculum vitae.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire le altre opportunità di audizioni e provini, visitate la nostra pagina dedicata ai casting. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre informati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti