Teatro Stabile Catania: casting attrice per nuovo spettacolo

teatro, spettacolo, audizioni
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie al casting del Teatro Stabile di Catania per un’attrice.

Si cerca, infatti, un’attrice con capacità canore per rivestire un ruolo femminile nel nuovo spettacolo che andrà in scena a Ottobre 2021.

Il termine per candidarsi scade il 2 Luglio 2021. Vediamo tutte le informazioni utili per partecipare al provino.

CASTING TEATRO STABILE DI CATANIA

Il Teatro Stabile di Catania ha avviato un casting per la selezione di un’attrice con capacità canore da inserire nel nuovo spettacolo di Laura Sicignano.

La rappresentazione andrà in scena a Catania, al Teatro Verga, nel mese di Ottobre 2021, mentre le prove si terranno a Settembre. Nello specifico, le date complessive di prove e recite vanno dal 6 Settembre 2021 al 29 Ottobre 2021.

Il provino si terrà nei giorni 20, 21 e 22 Luglio 2021.

FIGURA CERCATA

Con il casting del Teatro Stabile di Catania si cerca un’attrice in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • capacità canore;
  • opportunità di alloggio a Catania;
  • disponibilità per l’intero periodo di prove e recite;
  • età scenica tra i 20 e 30 anni.

SELEZIONE

Il teatro provvederà a contattare solo le candidate selezionate a partecipare ai provini, che avranno luogo nei giorni 20, 21 e 22 Luglio 2021.

Durante il casting verrà chiesto alle attrici di lavorare su una o due scene dello spettacolo. Dovranno inoltre esibirsi in una canzone senza base a loro scelta.

Si segnala che il casting verrà videoripreso nel rispetto della normativa sulla Privacy.

IL TEATRO STABILE DI CATANIA

Il Teatro Stabile di Catania è ritenuto una tra le più importanti realtà teatrali italiane. Vanta sessant’anni di storia, che lo rendono per anzianità il terzo Teatro Stabile italiano, cui si aggiunge il prestigio a livello internazionale. È presieduto da Carlo Saggio e diretto da Laura Sicignano, la sede principale è il Teatro Verga. Il nucleo originale, ossia l’Ente Teatro di Sicilia, nasce il 20 ottobre 1958, e solo pochi anni più tardi, nel 1962, ottiene lo status di Teatro Stabile. Dal 1958 ad oggi sono stati realizzati circa 500 spettacoli.

COME CANDIDARSI

Le attrici interessate a partecipare al casting del Teatro Stabile di Catania per un ruolo femminile dovranno candidarsi entro il 2 Luglio 2021 inviando un’email al seguente indirizzo: ketti.acquaviva@teatrostabilecatania.it. Nell’oggetto dell’email sarà necessario scrivere: ‘candidatura provino Sicignano’ e andrà allegato il seguente materiale:

  • cv artistico;
  • 2 foto;
  • materiale video della durata massima di 1 minuto con un monologo a scelta della candidata.

Si specifica che i file di testo dovranno essere esclusivamente in formato pdf e dovranno riportare i seguenti dati: data di nascita, altezza e recapito telefonico. I file video dovranno essere caricati su drive o linkati in modo aperto e senza scadenze.

adv

ALTRE OPPORTUNITA’ DI CASTING

Per scoprire anche le altre opportunità di casting e provini in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata. Inoltre, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *