Teatro della Toscana: lavoro per Addetti all’accoglienza di ingresso e sala

Teatro della Toscana

La Fondazione Teatro della Toscana ha avviato una selezione per formare un elenco di risorse idonee a svolgere il lavoro di addetti all’accoglienza di ingresso e di sala presso il Teatro Era di Pontedera (Pisa).

L’elenco avrà validità stagionale e le assunzioni saranno con contratto a termine a prestazione.

Il termine entro il quale far pervenire la propria candidatura è il 3 giugno 2022. Vediamo ulteriori informazioni e dettagli sull’opportunità.

LAVORO TEATRO DELLA TOSCANA

L’opportunità di lavoro della Fondazione Teatro della Toscana per personale addetto alle rappresentazioni in palcoscenico e in sala (ARPS) è dunque finalizzata alla formazione di un elenco di idonei, al quale la Fondazione potrà attingere per la stagione 2021 / 2022 – 2022 / 2023.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare alla selezione i candidati devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • maggiore età;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno dei Paesi non appartenenti all’Unione Europea, se in possesso di un titolo di soggiorno che ne autorizzi il regolare soggiorno sul territorio nazionale e lo svolgimento di attività lavorativa;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali né avere un procedimento penale in corso che impedisca la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non avere contenziosi aperti con la Fondazione, con i soci fondatori o soci sostenitori della Fondazione e società ad essi collegate;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere incorsi alla destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

Ai concorrenti è inoltre richiesto il possesso dei requisiti specifici di seguito riportati:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • predisposizione al rapporto con il pubblico supportata da esperienze significative pregresse;
  • disponibilità incondizionata a lavorare in orari serali notturni e nei giorni festivi.

TITOLI PREFERENZIALI

A quanto sopra elencato si aggiungono i seguenti titoli che saranno ritenuti preferenziali:

  • esperienze professionali documentabili con il pubblico;
  • esperienza professionale documentabile in analoga funzione maturata presso altre strutture teatrali o culturali;
  • conoscenze linguistiche certificate;
  • attestato di “Addetto al primo soccorso”;
  • attestato Idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di addetto antincendio a seguito della frequenza del corso attività a rischio di incendio elevato;
  • patente di guida in corso di validità.

SEDE DI LAVORO

Gli addetti che saranno selezionati lavoreranno presso il Teatro Era di Pontedera (Pisa) e presso gli altri spazi di produzione e/o lavorazione della Fondazione Teatro della Toscana già in essere o di futura apertura.

CONTRATTO

Si prevede contratto di lavoro a termine a prestazione (Parte V° del CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai Teatri), con inquadramento e mansione: operaio 7° livello.

PROCEDURA SELETTIVA

La Commissione di Valutazione preselezionerà le domande pervenute in base al possesso dei requisiti generali e specifici riportati nell’avviso di selezione.

In un secondo momento, coloro che raggiungeranno un punteggio totale minimo di 7 punti, assegnato attraverso la verifica delle risposte date alle domande on line, saranno convocati per un colloquio individuale.

Ulteriori dettagli sono riportati nell’avviso di selezione, consultabile integralmente cliccando sull’apposito annuncio all’interno della pagina web indicata nel paragrafo “Come candidarsi”.

FONDAZIONE TEATRO DELLA TOSCANA

Nel 2010 l’Ente Teatrale Italiano che gestiva il Teatro della Pergola di Firenze si sciolse e la proprietà del teatro passò l’anno seguente al Comune di Firenze, che insieme all’Ente Cassa di Risparmio diede vita alla Fondazione Teatro della Pergola. Nel 2015, tramite la confluenza delle attività teatrali della Fondazione Pontedera Teatro, la Fondazione del Teatro della Pergola cambiò nome e organizzazione, diventando Teatro della Toscana. Dal febbraio 2015 al Teatro della Toscana viene riconosciuto lo status di Teatro Nazionale. All’interno della Fondazione entrano anche la Regione Toscana e il Comune di Pontedera.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’offerta di lavoro della Fondazione Teatro della Toscana per addetti all’accoglienza di ingresso e di sala devono candidarsi entro le ore 12.00 del 3 giugno 2022, compilando un modulo online raggiungibile cliccando in questa pagina (“Selezione del personale”) sull’avviso di selezione.

L’elenco dei candidati idonei sarà pubblicato sul sito della Fondazione.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche le altre offerte di lavoro, potete visitare la nostra pagina, mentre per rimanere aggiornati su tutte le novità vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti