Telecom Italia: lavoro in Lussemburgo


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore delle telecomunicazioni con Telecom Italia che cerca laureati in materie economiche da inserire presso le proprie sedi in Lussemburgo.

Telecom Italia è la principale azienda italiana di telecomunicazioni, leader nazionale nella fornitura e gestione delle linee domestiche e con una significativa presenza internazionale centrata sul grande mercato sudamericano, con Tim Brasil e Telecom Argentina, che rappresentano oggi il 34% dei ricavi del Gruppo. L’azienda, che vanta tra i principali marchi Telecom Italia, TIM, La7, MTV Italia e Olivetti, offre oggi infrastrutture e piattaforme tecnologiche su cui voce e dati si trasformano in servizi di telecomunicazioni avanzati e soluzioni ICT e media all’avanguardia. Vicinanza al cliente e innovazione tecnologica sono le parole chiave del Gruppo Telecom Italia, un colosso che impiega oltre 84.000 dipendenti di cui quasi 57.000 in Italia.

Il noto brand seleziona per i propri uffici situati in Lussemburgo laureati in materie economico – finanziarie con buona conoscenza della lingua inglese. Gli interessati alle assunzioni presso Telecom Italia possono valutare le offerte di lavoro attive. La sede di lavoro è in Lussemburgo.

CONTABILITA’, CONTROLLO, REPORTING E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
La risorsa si occuperà della preparazione della reportistica manageriale, di contribuire alle attività di contabilizzazione e controllo delle operazioni finanziarie, processi di reporting di gruppo, di predisposizione del bilancio civilistico annuale e di definizione del Budget et Piani della tesoreria internazionale. Richieste Laurea Magistrale in materie economico – finanziarie, eventuale conoscenza della lingua francese, conoscenza di Microsoft Excel, SAP e OutlookSoft.

OPERATION & CASH MANAGEMENT
Il candidato avrà la possibilità di acquisire una conoscenza diretta del flusso lavorativo di una finanziaria di Gruppo, nonché visione dell’operatività sul trattamento degli strumenti finanziari utilizzati.Il candidato avrà la possibilità di acquisire una conoscenza diretta del flusso lavorativo di una finanziaria di Gruppo, nonché visione dell’operatività sul trattamento degli strumenti finanziari utilizzati. La ricerca è rivolta a laureati inEconomia e Commercio.

STAGE FRONT OFFICE / TESORERIA
Il tirocinante affiancherà gli operatori del front office nella loro attività quotidiana di gestione della liquidità del Gruppo. I candidati ideali possiedono una Laurea Magistrale in materie economico – finanziarie e la conoscenza di Microsoft Excel, SAP e Murex.

APPRENDISTATO PER L’ALTA FORMAZIONE
Ricordiamo che è ancora possibile presentare la candidatura per partecipare al programma di apprendistato rivolto ai laureandi delle facoltà ad indirizzo tecnico.
Requisiti:
– laureandi in Ingegneria delle TLC, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Automazione;
– in possesso della cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea;
– età inferiore a 29 anni (e 364 giorni);
– iscritti non oltre il 1° anno fuori corso (per il conseguimento della Laurea magistrale o specialistica);
– iscritti alla Facoltà di Ingegneria delle Università che hanno sottoscritto la Convenzione (sono indicati nel sito Telecom);
– non oltre 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) al conseguimento della laurea magistrale o specialistica in uno dei corsi di studio indicati.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro presso Telecom Italia possono candidarsi dalla pagina dedicata alle Carriere del gruppo, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments