Telefono Azzurro: lavoro e ricerca personale

infanzia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per il Telefono Azzurro? La nota associazione per la tutela dei bambini ricerca personale ed ha pubblicato nuove offerte di lavoro in vista di assunzioni e inserimenti in stage presso le sedi in Italia.

Telefono Azzurro è una onlus nata nel 1987 per difendere i diritti dell’infanzia, che sono stati impressi con una Convenzione ONU due anni più tardi. L’associazione è stata fondata a Bologna dal Prof. Ernesto Caffo, docente di neuropsichiatria infantile all’Università di Modena e Reggio Emilia. Telefono Azzurro opera nella tutela di bambini e adolescenti con diverse attività, tra cui un centro di ascolto telefonico e via web, numeri di emergenza per situazioni a rischio e scomparse, centri territoriali, progetti, team di emergenza per situazioni in cui dei minori siano vittime o testimoni di violenze, strutture per fornire le migliori cure ai bambini e adolescenti italiani e stranieri che hanno subito il trauma dell’abuso, e corsi di formazione per genitori, scuole ed insegnanti, professionisti, bambini e ragazzi, anche a distanza.

Telefono Azzurro offre la possibilità di collaborare, a vario titolo, presso le proprie sedi dislocate sul territorio nazionale sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili programmi di stage. Periodicamente vengono aperte opportunità di lavoro presso l’Associazione in Emilia Romagna, Lombardia e Lazio, e la ricerca di personale è rivolta a varie figure da inserire nelle aree istituzionale, coordinamento volontari, fund raising, progetti, risorse umane, formazione, area internazionale e consulenza legale.

Gli interessati a lavorare presso l’organizzazione che tutela i diritti dei bambini possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, pubblicate sul portale Telefono Azzurro Lavora con noi, che vi presentiamo di seguito.

OFFERTE DI LAVORO TELEFONO AZZURRO

Le opportunità di lavoro Telefono Azzurro sono rivolte, nella maggior parte dei casi, a candidati in possesso di laurea o cultura equivalente con ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese, da assumere con contratti e retribuzione commisurati alle caratteristiche e alle esperienze specifiche dei candidati, o da inserire in tirocini post laurea e stage. Ecco un breve elenco delle figure ricercate:
Assistente di Presidenza, Modena;
Coordinatore Nazionale Volontari, Roma;
Fundraiser, Milano e Roma;
Progettista, Roma;
Progettista Formazione, Roma;
Responsabile Nazionale settore Educazione, Roma;
– Segretaria / Segretario di Presidenza, Modena;
Servizio di Emergenza Infanzia, Milano;
Stage Marketing, Comunicazione, New Media, Modena;
Tirocini area Ascolto, Emergenza e Prevenzione, Milano;
Tirocini curriculari / post-laurea / stage, Milano, Modena, Roma.

TELEFONO AZZURRO LAVORO PER VOLONTARI

L’Associazione per la tutela dell’infanzia è anche alla ricerca di volontari a Bologna, Firenze, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Treviso, da inserire in vari progetti e campagne di sensibilizzazione, o per mansioni d’ufficio, sia a livello locale che nazionale. Info qui.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Telefono Azzurro e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Telefono Azzurro “lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta agli annunci di interesse. Vi ricordiamo che, dalla stessa pagina, è possibile, in qualsiasi momento, inviare anche una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments