Telenia L’Aquila: 120 assunzioni con nuovo Data Center

data center

Nuove assunzioni in Abruzzo in arrivo con l’insediamento di una nuova azienda attiva nelle telecomunicazioni, Telenia.

La società aprirà un Data Center nella provincia aquilana, che creerà occupazione sul territorio. La nuova apertura potrà portare, infatti, fino a 120 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni a L’Aquila e provincia in arrivo.

L’AQUILA ASSUNZIONI NEL DATA CENTER TELENIA

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati all’insediamento del nuovo Data Center in provincia dell’Aquila. La struttura sorgerà nel sito industriale di Varranoni, tra i Comuni di Poggio Picenze e Fossa. L’iniziativa avrà una positiva ricaduta occupazionale, tanto che le nuove assunzioni Telenia coinvolgeranno tra le 100 e le 120 unità di personale.

Il nuovo centro sarà una struttura innovativa, un ‘Data Factory’ che non sarà solo adibito alla gestione dei c.d. ‘big data’ di imprese private e pubbliche amministrazioni, ma anche allo sviluppo di software e architetture tecnologiche ad alta qualità e innovazione.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

L’apertura del Data Center porterà tra le 100 e le 120 assunzioni una volta a regime, ovvero nel giro di un biennio. Le opportunità di lavoro Telenia saranno rivolte, principalmente, a figure altamente qualificate, come Tecnici, Ingegneri e altri professionisti del settore ICT. Si punterà, in particolar modo, sui talenti locali.

L’AZIENDA

Telenia srl è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo Inasset. Quest’ultimo, lo ricordiamo, è una delle maggiori realtà attive in Italia nel settore delle telecomunicazioni. Possiede già altri 4 Data Center, tra cui quello situato nei pressi di Udine, che rappresenta uno dei più importanti nodi di interconnessione verso le reti in fibra ottica nazionali ed internazionali nel nostro Paese.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Telenia e alle opportunità di lavoro a L’Aquila devono attendere l’apertura della campagna di recruiting. La raccolta delle candidature sarà effettuata, probabilmente, attraverso il portale web della società, che vi suggeriamo di monitorare.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments