Telethon lavora con noi: posizioni aperte

telethon

Ti piacerebbe lavorare per Telethon?

La nota Fondazione, che promuove e finanzia la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Inoltre raccoglie le candidature di persone interessate a diventare Promoter Sociali/Dialogatori per cercare nuovi donatori.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Telethon.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Telethon è un ente senza scopo di lucro, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, che finanzia la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Fondata, nel 1990, da Susanna Agnelli, ogni anno promuove l’omonima maratona televisiva, trasmessa sulle reti RAI, che raccoglie fondi per sostenere progetti meritevoli per trovare una cura a diverse patologie e dare una risposta concreta ai pazienti. Allo stesso scopo raccoglie costantemente le donazioni di sostenitori che desiderano dare il proprio contributo per aiutare i malati.

Oggi la Fondazione Telethon conta oltre 1600 ricercatori e più di 2600 progetti finanziati, e circa 528 milioni di euro investiti. Impiega circa 122 collaboratori, che lavorano presso le sedi principali di Roma e Milano, o presso varie città sul territorio nazionale.

TELETHON OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente Telethon seleziona personale per assunzioni nei propri uffici o per svolgere attività di promozione sul territorio nazionale. Generalmente le opportunità di lavoro Telethon sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, da inserire nelle aree Amministrazione e Controllo, Risorse Umane e Organizzazione, Ricerca e Sviluppo o Raccolta Fondi.

Se sei alla ricerca di un lavoro in Telethon puoi valutare le posizioni aperte al momento, che descriviamo brevemente di seguito. Ecco le figure ricercate in questo periodo:

PROMOTER SOCIALI/DIALOGATORI – varie sedi sul territorio nazionale
Telethon cerca persone interessate a lavorare nel non profit, per sensibilizzare e coinvolgere nuovi donatori per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare. I candidati ideali sono motivati, positivi ed empatici, e possiedono capacità comunicative e di relazione interpersonale, e attitudine al lavoro di squadra. Si tratta di un lavoro flessibile, adatta anche a chi vuole conciliare questa attività con altre di diverso tipo o con lo studio. L’inserimento avviene mediante contratto subordinato a tempo determinato, in linea con il CCNL del commercio, con orario part time e retribuzione fissa, oltre a bonus extra ed incentivi assegnati in base alla performance. Le risorse selezionate beneficiano, inoltre, di un percorso formativo, di sviluppo personale e professionale, con incontri di aggiornamento e opportunità di crescita interna alla Fondazione.

Al momento le selezioni per questo ruolo sono aperte per lavorare nell’area di Torino, ma è comunque possibile inviare una candidatura spontanea per lavorare presso centri commerciali, aeroporti, fiere ed eventi su tutto il territorio nazionale.

INFORMATION AND SYSTEM SECURITY OFFICER – Pozzuoli (Napoli)
Si richiedono una laurea triennale in Ingegneria Informatica o Informatica, e minimo 5 anni di esperienza. Bisogna avere familiarità con l’applicazione della normativa GDPR in ambito scientifico/informatico ed essere disponibili ad effettuare trasferte e interventi off-hours, e a lavorare nei giorni festivi. Per candidarsi occorre inoltre possedere adeguate conoscenze e competenze tecniche.


TECHNOLOGY TRANSFER ASSOCIATE – Milano
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Scienze della Vita o Chimica, preferibilmente seguita da un dottorato di ricerca. Ha esperienza nella gestione di progetti, in ambito industriale o all’interno di consorzi europei, e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese.

GRANT MANAGER – Milano
La ricerca è rivolta a laureati, preferibilmente in Scienze Biomediche, con esperienza da 1 a 3 anni nella gestione di progetti finanziati dall’UE. Devono avere un’ottima padronanza dell’Inglese ed essere in grado di lavorare in autonomia.

TELETHON LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Telethon viene effettuata attraverso l’area riservata alle selezioni di personale del portale web della Fondazione. Qui infatti vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità di impiego disponibili, a cui è possibile rispondere online, compilando il modulo telematico di candidatura e allegando il curriculum vitae. In questo modo si effettua la registrazione gratuita sulla piattaforma e si ottiene un account personale, da utilizzare anche per candidarsi in vista di prossime ricerche di personale. In alternativa è possibile candidarsi utilizzando il proprio account Likedin, se registrati al noto social network professionale.

COME CANDIDARSI

Se sei interessato alle future assunzioni Telethon e alle offerte di lavoro attive puoi visitare questa pagina dedicata al recruiting della Fondazione, Telethon “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.






© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *