Tenaris: assunzioni, lavoro, stage per laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Tenaris offre nuove opportunità di lavoro in Italia, anche per giovani senza esperienza. Opportunità di lavoro e stage per diplomati e laureati da inserire in tirocini retribuiti o in apprendistato.

Parte della Techint SpA, gruppo industriale italo-argentino fondato dal milanese Agostino Rocca, Tenaris SA nasce nel 2002 ed ha sede principale in Lussemburgo. L’azienda è leader mondiale nella produzione e fornitura di di tubi e servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas, ed è quotata sul FTSE MIB di Milano, sulla Bolsa de Buenos Aires, sul New York Stock Exchange di New York e sulla Bolsa Méxicana de Valores di Città del Messico. La società è presente anche in Italia con la TenarisDalmine e conta 5 sedi produttive nel nostro paese e più di 3mila collaboratori.

Tenaris è al momento alla ricerca di diplomati e laureati da inserire in stage retribuiti in ambito comunicazione, commerciale, tecnologia, risorse umane, pianificazione, procurement, marketing e tecnologia, o per assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante, e di un professionista esperto in Comunicazione / Marketing. I tirocini hanno generalmente una durata di 6 mesi, e prevedono un rimborso mensile di 600 euro e l’accesso gratuito alla mensa aziendale. A tutti i candidati si richiede la conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati a lavorare presso il primo produttore italiano di tubi di acciaio per l’industria energetica, automobilistica e meccanica, possono valutare le posizioni aperte in questo periodo a cui l’azienda da’ visibilità attraverso il portale Tenaris assunzioni. Ecco le ricerche attualmente in corso e come candidarsi.

COMMUNICATIONS SPECIALIST
La ricerca è rivolta a laureati in Comunicazione, Giornalismo, Marketing e discipline affini, o in Filosofia / Lettere, con almeno 3/4 anni di esperienza nel settore e, preferibilmente, conoscenza della lingua portoghese o tedesca.

GLOBAL TRAINEE PROGRAM
Tenaris cerca laureati in Ingegneria Meccanica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Chimica, di età non superiore a 28 anni, da inserire in un programma di apprendistato della durata di 30 mesi. I primi 2 anni saranno dedicati alla formazione in Italia, mentre in seguito gli apprendisti saranno inviati presso le sedi estere del gruppo.

STAGE HR FORMAZIONE
Si selezionano diplomati o laureati in Economia o Informatica, con ottima conoscenza di Windows e del pacchetto Office (in particolare di Excel).

STAGE ASSISTENTE DI DIREZIONE
I candidati ideali sono laureati ad indirizzo umanistico o economico, con buone competenze informatiche.

STAGE COMUNICAZIONE
Offerta rivolta a laureandi o laureati in Comunicazione o Lingue, con buona conoscenza della lignua spagnola ed esperienza, anche minima, in Editing testi e Web.

STAGE ENVIRONMENT
Si richiedono laurea in Ingegneria dell’Ambiente e del Territorio e ottima conoscenza dei principali applicativi informatici.

STAGE HR PLANNING
STAGE INTERNATIONAL HR PLANNING
La selezione è aperta per laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Lingue, Sociologia, Psicologia e Scienze della Formazione, con conoscenza avanzata di Excel.

STAGE PROCUREMENT
Richieste laurea in Economia e ottima conoscenza di MS Office.

STAGE QUALITA’
Si ricercano candidati con diploma di perito tecnico o laurea di I livello in Ingegneria/Informatica, dotati di familiarità con i principali strumenti informatici.

STAGE R&D
Gli stagisti sono laureati in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale, con ottima conoscenza di Windows.

ALTRE OPPORTUNITA’
Tenaris ha aperto le selezioni di personale anche per le seguenti posizioni:
Stage Marketing DPR;
– Stage Marketing DIND;
– Product Engineer;
– Temporary Personnel Administration Analyst.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Tenaris e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments