TEP Parma: Concorso per Autiste autobus

TEP - Trasporti Pubblici Parma

L’Azienda Trasporti Pubblici Parma ha indetto un concorso per donne finalizzato alle assunzioni per Autiste di autobus.

Il bando Tep Parma è rivolto a candidate prive della patente di guida D e del Certificato di Qualificazione per Conducenti (CQC). L’azienda, infatti, coprirà le spese relative al loro conseguimento.

Per partecipare al concorso TEP Parma c’è tempo fino al 28 febbraio.

TEP PARMA CONCORSO PER CONDUCENTI DONNE

E’ stato pubblicato, infatti, un bando TEP Parma per sole donne, finalizzato alla formazione di una graduatoria di candidate idonee per la copertura di posti di lavoro per Conducenti di autobus. Il concorso per Autiste prevede la possibilità di assunzione, con orario di lavoro part time, nel profilo professionale di Operatore d’esercizio, con mansioni di addette alla guida dei mezzi aziendali nell’esercizio urbano ed extraurbano, da impiegare anche per attività accessorie, quali parcheggiatrici, bigliettaie e simili.

La selezione pubblica prevede l’espletamento di varie prove e valutazioni ed è suddivisa in 2 fasi. E’ rivolta a candidate che non possiedono la patente per la guida dell’autobus (patente D) e il CQC, ma che sono disponibili a conseguirli, grazie ad apposite agevolazioni messe a disposizione dall’azienda, prima della seconda fase selettiva, alla quale potranno accedere solo le concorrenti che li hanno conseguiti.

La TEP Parma anticiperà una quota pari al 50% del costo di acquisizione della patente D e del CQC. Il restante 50% delle spese sarà a carico delle partecipanti ma sarà loro rimborsato in seguito, una volta che avranno conseguito, senza ritardi, i titoli abilitativi e che saranno state assunte. Il rimborso sarà restituito in 24 rate, accreditate direttamente in busta paga.

L’elenco dei candidati idonei redatto al termine delle procedure concorsuali sarà valido per un periodo di 2 anni, e potrà essere utilizzato per le assunzioni che si renderanno necessarie, in base alle esigenze aziendali. Vi ricordiamo che la Trasporti Pubblici Parma SpA è una società di proprietà del Comune e della Provincia di Parma, che gestisce il trasporto pubblico di superficie della città e del territorio provinciale. 

REQUISITI

Possono partecipare al concorso TEP per Autiste autobus le candidate in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno per i cittadini extraeuropei;
– età superiore a 21 anni;
– assenza di condanne penali che comportino l’interdizione perpetua o temporanea da pubblici uffici;
– assenza di condanne penali per delitti non colposi puniti con la pena detentiva;
– possesso del diploma di scuola media inferiore;
– idoneità fisica e psico attitudinale;
– disponibilità a conseguire, entro 12 mesi dalla data di comunicazione da parte dell’azienda del superamento della prima fase di selezione, la patente di guida di categoria D e della Carta di Qualificazione del Conducente.

ITER SELETTIVO

Le selezioni saranno suddivise in 2 fasi, così articolate:

PRIMA FASE

  • Valutazione dell’idoneità psico attitudinale e medico legale alle mansioni da svolgere, mediante:
    – prove di accertamento psico attitudinale, tramite la somministrazione di test e colloqui;
    visita medica.

SECONDA FASE

  • Prova di guida, da effettuare dopo che le candidate avranno conseguito la patente D e la CQC.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dalla pagina dedicata al concorso per donne Autiste sul portale web dell’azienda.

La scadenza utile per presentare le domande è fissata alle ore 12.00 del 28 febbraio 2018. Vi segnaliamo, tuttavia, che è previsto un tetto massimo di 200 candidate ammissibili alla selezione pubblica e, se quest’ultimo sarà raggiunto prima della scadenza indicata, le candidature saranno chiuse in anticipo.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 231Kb) relativo al concorso TEP Parma per Autiste di autobus.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments