Lavoro alle Terme di Sirmione: posizioni aperte e come candidarsi

Terme di Sirmione

Nuove opportunità di lavoro alle Terme di Sirmione. Il noto centro termale in provincia di Brescia seleziona varie figure in ambito ospitalità, salute e benessere, in vista di assunzioni.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

LE TERME DI SIRMIONE

Situato sul Lago di Garda, precisamente a Colombare di Sirmione, presso Brescia, il complesso delle Terme di Sirmione è una delle più importanti realtà termali in Italia. La struttura ha origine nel 1889, quando un palombaro veneziano crea una condotta per l’acqua calda a pochi metri dalla riva su cui sorge il sito, sul quale l’anno seguente viene edificato l’albergo Promessi Sposi, primo nucleo della Società Terme e Grandi Alberghi Sirmione fondata qualche anno più tardi. Oggi la Terme di Sirmione SpA è una società diversificata, che opera in diversi campi, dispone di due centri termali all’avanguardia, le Terme Virgilio e le Terme Catullo, di un Centro Benessere Termale moderno e funzionale, Aquaria, e di tre alberghi con una thermal spa interna, il cinque stelle Grand Hotel Terme, il quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e il tre stelle Hotel Fonte Boiola, e vende prodotti per la bellezza, il benessere e cosmetici, composti da acqua termale.

OFFERTE DI LAVORO TERME DI SIRMIONE

L’azienda è al momento alla ricerca di varie figure, per la maggior parte residenti nella zona di riferimento o disponibili a trasferirsi ed ha aperto le selezioni per personale di sala e bar, medici, estetiste ed altri profili. Gli interessati alle assunzioni presso il centro termale bresciano possono valutare le posizioni aperte per lavorare alle Terme di Sirmione attive in questo periodo, a cui viene data visibilità tramite la sezione Terme di Sirmione Lavora con noi.

Di seguito vi presentiamo un breve riassunto delle figure ricercate al momento:

AREA CORPORATE

MANUTENTORE ELETTRICO
La ricerca è rivolta a candidati con diploma di Perito Tecnico o Istituto professionale, buona conoscenza della normativa elettrica e di sicurezza sul lavoro nonché padronanza dei sistemi di automazione impianti. Richiesti inoltre almeno cinque anni di esperienza nel ruolo in realtà industriali e produttive moderatamente organizzate e buona padronanza dei sistemi applicativi di Microsoft Office.

MANUTENTORE IDRAULICO
Il candidato ideale ha maturato una buona esperienza nel settore dell’impiantistica idraulica, padroneggia i sistemi di automazione impianti e possiede almeno cinque anni di esperienza nel ruolo in realtà industriali e produttive moderatamente organizzate. Necessaria la disponibilità a lavorare su turni, mentre verrà considerato titolo preferenziale il possesso della patente di conduttore di generatori di vapore (4 livello).

ANALISTA FUNZIONALE JUNIOR
La selezione si rivolge a laureati in ingegneria informatica, elettronica o gestionale con conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particole Excel per analisi numeriche e reportistica, nonché PowerPoint per presentazioni aziendali e di risultati.

ADDETTO AFFARI LEGALI
Per candidarsi occorre essere in possesso di una laurea con indirizzo giuridico e, preferibilmente, di un master in ambito giuridico (giurista d’impresa). Completa il profilo un’esperienza di almeno due anni in ambito giuridico-legale e una buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto office.

Sono poi aperte anche le seguenti posizioni:
Addetto/a Booking appartenente alle categorie protette (legge 68/99);
Addetto/a Booking lingua tedesca – inglese;
Addetto partner sales office.


AREA SALUTE

PERSONALE MEDICO
Si ricercano Medici specializzati in Medicina Fisica, Riabilitazione e Otorinolaringoiatria. Sono gradite la conoscenza dell’Inglese e la disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

FISIOTERAPISTI
Candidature aperte per liberi professionisti, in possesso di idoneo titolo di studio. Richieste esperienza, buona conoscenza dell’Inglese e disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi.

INFORMATORI MEDICO SCIENTIFICI
Le Terme di Sirmione sono alla ricerca di Informatori Medico Scientifici in qualità di Agenti di Vendita Monomandatari per i territori di Brescia, Mantova e Verona. Per candidarsi è necessaria l’esperienza nel settore dell’informazione medica,attitudine alla vendita e propensione a lavorare in autonomia. E’ gradita la laurea ed è necessario essere automuniti.

AREA ACCOGLIENZA

CAMERIERI AI PIANI
Per il ruolo si ricercano candidati che hanno maturato esperienza nella mansione, predisposti a lavorare in team. E’ gradita la conoscenza della lingua inglese.


FACCHINO
La figura ricercata ha esperienza pregressa nella posizione e possiede la patente di guida di categoria B. Conosce bene la lingua inglese e possiede buone capacità di relazione.

ADDETTO RICEVIMENTO ACQUARIA
La risorsa si occuperà delle attività di Ricevimento presso il Centro Benessere Termale Aquaria e della corretta gestione delle operazioni di cassa e fornisce tutte le informazioni relative ai servizi e alla struttura, assicurando il miglior servizio al Cliente. E’ richiesto diploma/laurea ad indirizzo turistico, buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua.Gradite esperienza precedenti e Buona padronanza principali applicativi informatici.

CAPORICEVIMENTO
La risorsa sarà occupata nelle attività di front-office e back-office per le prenotazioni del campo da Golf di 30 ettari, della club house e della foresteria. Si selezionano candidati che abbiano maturato esperienza nel ruolo presso strutture alberghiere modernamente organizzate. Necessaria la conoscenza della lingue inglese e tedesca, oltre alla la residenza o il domicilio in zone limitrofe a Toscolano Maderno (BS).

DIRETTORE E VICEDIRETTORE
In collaborazione con il Resident Manager sono responsabili della pianificazione, esecuzione e supervisione di tutte le attività con annessi reparti termali della struttura alberghiera di riferimento. E’ richiesto Diploma o Laurea con indirizzo economico o turistico; esperienza maturata nel ruolo in strutture nazionali e internazionali; professionalità, capacità organizzative e attitudine al problem solving; capacità di coordinamento e gestione del personale;ottime capacità relazionali e organizzativa. E’ richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua.


GOVERNANTE
La risorsa sarà responsabile della supervisione delle attività quotidiane all’interno dell’area di competenza, assicurando, e controllando che lo svolgimento delle attività di pulizia delle camere, dei piani e delle aree comuni. E’ richiesta esperienza presso presso hotel di lusso, conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.

AREA RISTORAZIONE

PERSONALE DI CUCINA
Si ricercano candidati con esperienza pregressa in Hotel / Ristoranti di lusso e / o catene internazionali, che conoscono la normativa HACCP, da inserire nei seguenti ruoli:
– Chef di Partita;
– Demi Chef di Partita;
– Commis di cucina;

PERSONALE DI SALA E BAR
I candidati ideali hanno maturato esperienza all’interno di Alberghi e Ristoranti di lusso, o di catene internazionali. Conoscono bene la lingua inglese e, preferibilmente, hanno conseguito un diploma in ambito alberghiero. Per il ruolo di Chef de Rang e Commis di Sala è richiesta anche la conoscenza del Tedesco. I profili ricercati sono i seguenti:
– Chef de Rang;
– Demi Chef de Rang;
– Commis di sala;
– Addetti bar.

AREA BENESSERE

ESTETISTE
Le candidate ideali hanno conseguito un titolo idoneo al ruolo e hanno fatto esperienza presso Alberghi, Centri Benessere e Termani, o SPA. Possiedono ottime capacità relazionali, doti di vendita e una buona padronanza dell’Inglese.


ASSISTENTE AI BAGNANTI
Per questa posizione è necessario possedere il Brevetto FIN e aver maturato esperienza nel ruolo. Bisogna, inoltre, conoscere la lingua inglese ed essere disponibili a lavorare su turni, anche nei giorni festivi.

ADDETTI VENDITA STORE
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza nel ruolo, meglio se nel settore cosmetico. Devono avere un’ottima conoscenza dell’Inglese e, preferibilmente, conoscere anche una seconda lingua straniera, in particolare il Russo o il Tedesco. Completano il profilo spiccate capacità relazionali, la predisposizione al contatto con il pubblico e l’orientamento commerciale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso le Terme di Sirmione e alle posizioni aperte possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Terme di Sirmione “Lavora con noi” – che viene costantemente aggiornata con le ricerche di personale in corso, e inviando il curriculum vitae secondo le modalità indicate nella stessa.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *