Terme Saturnia: 50 posti di lavoro nel Resort

terme, acqua

Nuovi posti di lavoro nel settore turistico alberghiero in Toscana.

Il Resort Terme di Saturnia cerca personale per assunzioni nello stabilimento termale situato in provincia di Grosseto. Le selezioni sono aperte per reclutare circa 50 nuovi collaboratori.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Terme Saturnia e come candidarsi.

TERME SATURNIA LAVORO NELLO STABILIMENTO TERMALE

A dare la notizia è il quotidiano Il Tirreno, Edizione di Grosseto, attraverso un recente articolo dedicato alle nuove opportunità di lavoro Terme Saturnia Spa&Golf Resort. Il noto stabilimento termale toscano è stato ceduto, alcuni mesi fa, dalla famiglia Manuli, che ne era proprietaria, ad un gruppo di investitori, composto dal fondo americano York Capital e dalla società di advisory e investimenti nel settore della finanza immobiliare Feidos. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando nuove assunzioni in Toscana.

La nuova proprietà, infatti, che ha rilevato il complesso in seguito ad un periodo di crisi, con un investimento di circa 40 milioni di Euro, ha deciso di rilanciarlo. Per questo necessità di assumere nuove risorse, con una positiva ricaduta occupazionale sul territorio, dato che le posizioni da coprire sono una cinquantina.

PROFILI RICHIESTI

Le opportunità di lavoro in Terme di Saturnia Spa&Golf Resort sono rivolte a vari profili, dai manager ad addetti vendita, massaggiatori ed altre figure. La campagna di recruiting è aperta e, al momento, sono disponibili le seguenti posizioni aperte:

FOOD & BEVERAGE MANAGER
I candidati ideali possiedono adeguate competenze tecniche, economiche, organizzative e relazionali, e conoscono la lingua inglese. Sono dotati di leadership sono in grado di sviluppare progettualità legata alla ristorazione, gestire grandi volumi e lavorare in team. Preferibilmente, sono laureati in Economia del settore turistico, hanno conseguito corsi di specializzazione e maturato esperienza nel settore, e conoscono almeno una seconda lingua straniera.

FRONT OFFICE MANAGER
Si richiede la padronanza dei principali pacchetti informatici e di sistemi gestionali per gli Hotel quali Fidelio, Protel, Sap, Opera e simili. Per candidarsi occorre possedere spiccate capacità di relazione, gestione e organizzazione, orientamento al cliente e al risultato, e predisposizione alla collaborazione. Bisogna anche avere un’ottima conoscenza dell’Inglese. Sono requisiti preferenziali una laurea in Economia del settore turistico, corsi di specializzazione, consolidata esperienza in Resort o Hotel di pari categoria e la conoscenza di due o più lingue straniere.

SALES EXECUTIVE
Si ricercano candidati con almeno 3 anni di esperienzain posizioni e strutture analoghe. Devono conoscere ei circuiti The Leading Hotels of the World / Virtuoso / Traveller Made / Fine Hotels&Resorts, e il segment leisure + MICE dei mercati Europa / Nord America / Russia. Richieste anche conoscenze in ambito management, contrattualistica, OTAs e un’ottima padronanza dell’Inglese e di una seconda lingua straniera, meglio se Tedesco o Russo.

FRONT OFFICE AGENT
La selezione è rivolta a candidati con esperienza nel circuito The Leading Hotels of the World. Devono conoscere due lingue straniere, nello specifico Inglese e Russo.

OPERATORE OLISTICO MASSAGGIATORE / MASSAGGIATRICE
La risorsa ha espereinza pregressa presso Alberghi a 5 stelle. Conosce i massaggi deep tissue, sportivo, decontratturante, ayurvedico e riflessologia plantare.

CHEF DE RANG
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pregressa in ambito The Leading Hotels of the World. Completa il profilo la conoscenza della lingua inglese. E’ gradita la conoscenza anche di una seconda lingua straniera.

ASSISTENTE GOVERNANTE
La figura ricercata ha esperienza minima di 2 anni come floor supervisor in strutture 5 stelle lusso. Conosce la lingua inglese ed è disponibile a lavorare su turni, anche in orario serale, nei fine settimana e nei giorni festivi. E’ dotata di bella presenza e di orientamento al cliente.

RESPONSABILE ACQUISTI
Si selezionano laureati in materie economiche o candidati con titolo equipollente. Devono aver maturato esperienza nell’ambito dell’acquisizione e negoziazione / gestione di contratti. Inoltre, devono conoscere i principali applicativi informatici e la lingua inglese.

IL RESORT

Vi ricordiamo che Terme di Saturnia Spa&Golf Resort è un complesso termale situato nel cuore della Maremma toscana, in una frazione del comune di Manciano, in provincia di Grosseto. Comprende un hotel con 128 camere, di cui 2 Grand Suites,11 camere Executive e 60 camere De Luxe, 21 Superior e camere Comfort. Oltre a SPA e piscine termali, 2 ristoranti e un campo da golf da 18 buche. Il Resort Terme di Saturnia impiega, attualmente, oltre 170 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Terme Saturnia e alle offerte di lavoro nel Resort possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e dell’indirizzo di posta elettronica a cui inviare il cv tramite mail per candidarsi. In oggetto occorre indicare il riferimento alla posizione di interesse.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, per lavorare in una o più aree della struttura tra Hotel, Ristorazione, Spa, Amministrazione, Piscine, Golf, Medicina, Servizi Generici.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments