Terni: 20 assunzioni, nuovo Supermercato

supermercato discount

Assunzioni in arrivo in Umbria con l’apertura di un nuovo supermercato a Terni.

Il punto vendita aprirà entro il 2021 e comporterà la creazione di almeno 20 posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni a Terni e sulle opportunità di lavoro nel supermercato di prossimo avvio.

TERNI ASSUNZIONI NELLA GDO

A dare la notizia è il giornale online Ternitoday che, con un recente articolo, informa circa l’avvio di un nuovo supermercato nella zona dell’ex Pastificio Federici a Fornole di Amelia, in provincia di Terni. È infatti in cantiere un’operazione che, con un investimento di 4 Milioni di euro, trasformerà l’area da industriale in commerciale. L’iniziativa consentirà di costruire un nuovo punto vendita della Grande Distribuzione Organizzata di grandi dimensioni, che genererà un elevato afflusso di clienti e consentirà di creare diversi posti di lavoro a Terni. Si prevede l’inserimento di almeno 20 risorse.

Secondo la documentazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per la variazione d’uso della zona interessata, la superficie di oltre 4.800 mq dell’area sarà riconvertita per ospitare un complesso di circa 3.900 metri cubi, da utilizzare in spazi commerciali. Di conseguenza, si prevede un notevole aumento del traffico, generato non solo dai fornitori ma anche dalla clientela che raggiungerà le 1000 unità al giorno. Grazie, tuttavia, alla costruzione di parcheggi adiacenti alla struttura, non si determineranno congestioni causate dall’aumento dei passaggi in zona.

Rispetto alle tempistiche, i lavori inizieranno a breve e l’apertura del supermercato, prevista a conclusione degli stessi, avverrà entro il 2021. Quanto invece all’insegna del nuovo supermercato, le informazioni al momento disponibili suggeriscono che ad aprire il punto vendita potrebbe essere il marchio Conad.

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda le assunzioni a Terni presso il nuovo supermercato si prevede che verranno inserite ben 20 unità di personale. Le figure ricercate saranno, con ogni probabilità, quelle tipicamente impiegate nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Si può pertanto ipotizzare che la ricerca di personale riguarderà addetti vendita, cassieri, addetti al banco, magazzinieri e altri profili

L’AZIENDA

Ricordiamo che Conad è una società cooperativa italiana formata da imprenditori indipendenti attivi nel settore del commercio al dettaglio. Nata nel 1962, ha sede principale a Bologna. Attualmente riunisce al suo interno diversi gruppi cooperativi, tra cui Nordiconad, Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Conad del Tirreno, Pac2000A, Conad Adriatico e Conad Sicilia. Il marchio opera tramite più insegne (Conad, Conad Superstore, Conad City, Sapori & Dintorni, Conad Ipermercato e Margherita) e possiede oltre 3 mila punti vendita sul territorio italiano, che danno lavoro a più di 50 mila dipendenti.

COME CANDIDARSI

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alla future assunzioni a Terni e alle opportunità di lavoro nel supermercato che sarà aperto devono attendere l’avvio delle selezioni.

Se il nuovo punto vendita aprirà con insegna Conad la raccolta delle candidature sarà effettuata, con ogni probabilità, attraverso la sezione dedicata alle ricerche in corso (Lavora con Noi) del sito internet Conad.

Periodicamente Conad seleziona personale da assumere nei supermercati presenti sul territorio nazionale. Per conoscere le posizioni aperte potete consultare il nostro approfondimento sulle offerte di lavoro Conad.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments