Terni: 200 posti di lavoro con nuovo Palazzetto Sport

progetto palaterni

Numerosi posti di lavoro in Umbria saranno creati grazie alla costruzione del PalaTerni.

Si tratta del nuovo palazzetto dello sport del Comune di Terni, il cui progetto prevede anche la realizzazione di edifici e spazi annessi quali negozi, ristoranti e parcheggi. Un progetto imponente, che si stima potrà portare ben 200 assunzioni sul territorio.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Terni in arrivo.

TERNI LAVORO CON PALATERNI

Si chiamerà ‘PalaTerni’ il nuovo complesso polifunzionale che sarà realizzato nella città umbra. La struttura, che sarà adibita non solo allo sport ma anche a concerti ed eventi, sarà realizzata dalla Salc SpA, che si è aggiudicata una concessione trentennale per costruirla e gestirla.

A dare l’annuncio è il plurisettimanale telematico Terni Today, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo palazzetto dello sport ternano che sarà costruito e alla relativa ricaduta occupazionale. Sembra, infatti, che il progetto potrà generare centinaia di assunzioni a Terni e che darà lavoro ad almeno 200 persone.

IL PROGETTO

Stando a quanto riportato in un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale del Comune di Terni, il 20 ottobre scorso è stato sottoscritto il contratto per iniziare i lavori di costruzione del PalaTerni tra l’Amministrazione comunale ternana e la Salc SpA, che controlla al 100% la società di progetto Palaterni Srl. La realizzazione della struttura, che richiederà investimenti per circa 16 milioni di Euro, rientra in un generale progetto di riqualificazione urbana, che punta ad estendere il centro abitato e a rendere Terni una città sempre più dinamica, green e smart.

Il complesso sorgerà su una superficie di circa 9 ettari. Comprenderà un palasport di circa 7mila metri quadri, con 4mila posti a sedere per le attività sportive, 5.500 posti a sedere per gli spettacoli e una capienza di 4.000 spettatori per gli eventi esterni. Altri 7mila metri quadri circa saranno occupati da attività commerciali, ristoranti, un parcheggio da 925 posti auto e stalli per il mercato settimanale. Per l’esecuzione dell’opera, che dovrebbe essere portata a termine in 3 anni, il Comune di Terni erogherà un contributo 3,2 milioni di Euro.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Terni e alle opportunità di lavoro nel nuovo centro polifunzionale dovranno attendere la realizzazione del PalaTerni e l’apertura della campagna di recruiting. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments