Tesmec: 30 assunzioni per tecnici e altri profili

costruzioni, infrastrutture, edilizia

Tesmec cerca personale per assunzioni in diverse regioni d’Italia.

L’azienda, attiva nel settore delle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali, offre subito 30 posti di lavoro per tecnici e altri profili.

Ecco tutte le informazioni sulle selezioni Tesmec in corso e come candidarsi.

TESMEC ASSUNZIONI 2021

A dare comunicazione della ricerca di personale è Numa Pelizzoli, HR manager della società, nel corso di una recente intervista rilasciata per la rubrica Il post in fabbrica di radio RTL 102.5. Tesmec, azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di soluzioni ed infrastrutture per il trasporto e la fornitura di energia, dati e materiali, seleziona 30 risorse da inserire subito presso le proprie sedi situate in Puglia, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio.

In particolare, la società intende reclutare tecnici ed altri profili per coprire posti di lavoro in 3 settori specifici. Infatti, le nuove assunzioni Tesmec riguardano le attività del settore Energy, quelle legate al mondo Trencher, relativo a scavi e ad operazioni di movimentazione terra, e quelle del segmento ferroviario e del binario, ambito in cui l’azienda offre soluzioni tecnologiche per l’elettrificazione, la manutenzione e la diagnostica della rete e delle infrastrutture.

FIGURE CERCATE

Le selezioni Tesmec per le assunzioni in programma riguardano le seguenti aree e figure professionali:

  • area pratica – si cercano operatori per macchine utensili, soprattutto nel settore meccanico, e tecnici montatori di macchine speciali e di componenti meccanici, idraulici ed elettronici.
  • assistenza al cliente – Tesmec seleziona operatori tecnici, da inserire anche presso cantieri esteri, per svolgere attività di assistenza e supporto ai clienti.
  • ricerca e sviluppo e ingegnerizzazione – l’azienda cerca project engineer in ambito elettrico, elettronico e automation ed anche figure di hardware and software test developer
  • digitalizzazione – il Gruppo è alla ricerca di candidati che sappiano leggere e interpretare grandi quantitativi di dati per poi restituirli al business aziendale, quali big data engineer, system integrator e data analyst.

SEDI DI LAVORO TESMEC

Le risorse selezionate potranno lavorare presso varie sedi sul territorio nazionale. La maggior parte dei nuovi assunti opererà in Puglia, presso gli impianti di manutenzione e diagnostica della rete ferroviaria Tesmec. I dipendenti che si occuperanno della parte ingegneristica, invece, saranno collocati nelle sedi di Padova, Fidenza (Parma) e Frosinone. Infine, gli operatori per macchine utensili lavoreranno principalmente in Lombardia, presso gli impianti aziendali situati a Grassobbio (Bergamo) e nella provincia di Lecco.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Le assunzioni Tesmec sono rivolte sia figure esperte che a candidati con esperienza minima. L’azienda, infatti, provvede alla formazione dei propri lavoratori utilizzando un duplice canale. Da un lato, consente ai dipendenti di acquisire specifiche competenze di settore attraverso la scuola di formazione interna e tramite esperienze on the job. Dall’altro, si avvale di partnership con università, scuole ed istituti tecnici e professionali per favorire la formazione e la crescita dei nuovi dipendenti.

AZIENDA

Il Gruppo Tesmec si occupa di progettare e commercializzare prodotti, tecnologie e soluzioni integrate per la costruzione e la manutenzione di infrastrutture legate al trasporto e alla distribuzione di energia, dati e materiali (acqua, petrolio e derivati, gas). L’azienda è strutturata in 4 unità dedicate, rispettivamente, ai settori Energy stringing, Energy automation, Railway e Trencher e Surface miner. Possiede 8 stabilimenti, di cui 6 in Italia, uno in Francia e uno negli USA, ed impiega, attualmente, quasi 1000 dipendenti. 

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Tesmec in arrivo possono visitare la sezione web dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Da qui è possibile visualizzare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando il form per inviare il cv. Inoltre, dalla stessa sezione è possibile anche inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni Tesmec.

Per ulteriori informazioni sulle opportunità professionali offerte da Tesmec e sulle ricerce di personale in corso potete leggere questo approfondimento.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per conoscere altre opportunità di lavoro e ricevere tutti gli aggiornamenti sulle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments