Tesmec Lavora con noi: posizioni aperte

operatore elettrico, elettricista, operaio

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia e Puglia con Tesmec.

Il Gruppo, attivo nel settore della produzione di soluzioni per il trasporto e la fornitura di energia, dati e materiali, cerca personale per assunzioni presso varie sedi. 

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Tesmec.

IL GRUPPO

Il Gruppo Tesmec si occupa di progettare, produrre e distribuire prodotti, tecnologie e soluzioni integrate per la costruzione e la manutenzione di infrastrutture legate al trasporto e alla fornitura di energia, dati e materiali. Nato nel 1951, come Officina Meccanica di Precisione, ha sede legale a Milano e sede operativa a Grassobbio (Bergamo). L’azienda opera tramite 8 stabilimenti produttivi situati in Lombardia, Veneto, Lazio, Puglia, Francia e Stati Uniti d’America (Texas). Il Gruppo è composto da 11 società, tra partecipate, sussidiarie e join-venture, e possiede a livello mondiale attività commerciali in oltre 130 paesi. Nel complesso, oggi Tesmec offre lavoro a più di 700 dipendenti.

TESMEC OFFERTE DI LAVORO

Tesmec seleziona periodicamente personale da inserire presso le proprie sedi italiane ed estere. Generalmente, l’azienda seleziona laureati e diplomati in ambito meccanico, gestionale, linguistico ed economico, proponendo opportunità lavorative sia per profili senior, che per giovani alla prima esperienza. I candidati ideali si caratterizzano inoltre per determinazione, dinamismo, volontà di crescere e di mettersi in gioco.

Attualmente, l’azienda cerca vari profili da inserire presso le sedi situate nelle province di Bergamo, Lecco e Bari. Per la maggior parte delle posizioni aperte, Tesmec offre inserimento diretto in azienda con inquadramento contrattuale commisurato all’esperienza del candidato.

POSIZIONI APERTE IN TESMEC

Ecco un breve excursus delle offerte di lavoro Tesmec al momento attive:

SENIOR ACCOUNTANT
Sede: Grassobbio (Bergamo) 
Si richiedono laurea o diploma ad indirizzo economico o commerciale e 5/6 anni di esperienza nella contabilità di grandi o medie aziende. I candidati dovranno possedere buone conoscenze di inglese e di Office, in particolare di Excel. Problem solving, capacità organizzazione e di gestione delle emergenze completano il profilo.

INGEGNERE MECCATRONICO
Sede: Grassobbio (Bergamo)
La ricerca è rivolta a laureati in ingegneria meccatronica. Si valutano profili senior e junior con conoscenza di dinamica e azionamenti, sistemi di controllo, oleodinamica, misure, disegno meccanico 2D e 3D e sistemi CAD. Necessaria anche la buona conoscenza dell’inglese e la disponibilità a trasferte di 15 giorni presso altre sedi e cantieri.

TECNICO MECCANICO TRASFERTISTA
Sedi: Grassobbio e Endine (Bergamo)
Per candidarsi è richiesto il diploma di perito meccanico o elettrico oppure un diploma di scuola professionale con specializzazione meccanica o elettronica. Sono richieste anche pregresse esperienze in interventi di riparazione per macchine movimento terra e/o cantieri in generale, capacità di organizzazione e pianificazione degli interventi ed esperienze all’estero (Medio Oriente, Africa). I tecnici dovranno inoltre disporre di conoscenze di base in inglese, informatica e sistemi MS.

MONTATORE MECCANICO/ELETTRONICO SENIOR
Sede: Grassobbio (Bergamo)
Questa offerta di lavoro Tesmec è rivolta a periti meccanici diplomati o a persone con diploma professionale in meccanica o elettronica. In generale si richiede un’esperienza di almeno 3 anni in qualità di montatore meccanico/elettrotecnico o manutentore di macchinari industriali complessi. Per accedere al ruolo sono inoltre richieste conoscenze in impianti idraulici e oleodinamici, disegno meccanico ed elettrico, componentistica meccanica ed elettromeccanica.

JUNIOR ACCOUNTANT
Sede: Grassobbio (Bergamo)
Possono candidarsi laureati o diplomati con titolo di studio in ambito economico e commerciale. Richiesta esperienza di 1 o 2 anni in ambito contabile e buone conoscenze di inglese ed informatica. A completare il profilo vi sono problem solving e capacità organizzative e di gestione delle emergenze.

FIELD SERVICE TECHNICIAN GPS3D
Sede: Grassobbio (Bergamo)
La selezione è rivolta a persone con diploma di perito o laurea in ingegneria. I candidati devono conoscere software di topografia e sistemi TOPCON GPS3D. Importanti anche le conoscenze di elettrotecnica, topografia e sistemi di controllo macchina con 3D. Si richiedono, infine, padronanza di inglese e francese e disponibilità a trasferte.

MECHANICAL ENGINEER
Sede: Sirone (Lecco)
Per candidarsi come Mechanical Engineer in Tesmec è necessario aver conseguito la laurea specialistica in ingegneria meccanica. In aggiunta, si richiedono esperienza di minimo 3 anni in ambito progettazione, conoscenza CAD 2d e 3d e buona conoscenza dell’inglese.

SOFTWARISTA PROGRAMMATORE
Sede: Monopoli (Bari)
Il candidato ideale possiede conoscenze in ambito Codesys, programmazione PLC, bus di campo (in particolare CAN) e normativa IEC61131-3. Ha inoltre maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito industriale, nella scrittura di software per PLC, schede elettroniche, pannelli di controllo (HMI). Completano il profilo capacità di problem solving e conoscenza della lingua inglese.

TECNICI MONTATORI ELETTRONICI
Sedi: Grassobbio e Endine (Bergamo)
La posizione è rivolta sia a profili senior che junior. Sono richiesti, preferibilmente, un diploma di perito elettronico/elettrotecnico ed esperienza lavorativa in ambito elettronico. I candidati devono possedere un’ottima manualità nell’utilizzo di utensili di montaggio e buone doti comunicative e relazionali. Per i trasfertisti è richiesta anche la conoscenza dell’inglese.

TECNICI MONTATORI MECCANICI
Sedi: Grassobbio ed Endine (Bergamo), Sirone (Lecco)
Anche per tale ruolo, si valutano sia candidati esperti che profili junior. Il candidato ideale possiede conoscenze in disegno meccanico e in componentistica meccanica ed elettromeccanica, ottima manualità degli utensili di montaggio e doti comunicative. Sono inoltre considerati requisiti preferenziali, una precedente esperienza lavorativa in campo meccanico e il diploma di perito. Coloro che sono disponibili alle trasferte all’estero devono conoscere la lingua inglese.

TESMEC LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata principalmente attraverso l’area riservata alle carriere presente sul portale web del Gruppo. All’interno della stessa vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui è possibile rispondere online. Per candidarsi ai vari annunci, occorre selezionare la posizione di interesse e cliccare su Per candidarti clicca qui, seguendo il link per accedere alla piattaforma dedicata alle selezioni Tesmec. Per effettuare l’accesso bisogna essere registrati. La registrazione può essere effettuata gratuitamente in qualsiasi momento, dalla sezione Candidature Tesmec, inserendo il proprio nome, cognome ed indirizzo email, e registrando il cv nel data base aziendale, sia per rispondere ad uno specifico annuncio di lavoro che per proporre un’autocandidatura.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle prossime assunzioni Tesmec e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Tesmec “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments