Tesori D’Abruzzo: concorso letterario e fotografico

Abruzzo

Vi piacerebbe partecipare ad un concorso letterario o ad un concorso fotografico dedicato all’Abruzzo? La Casa Editrice De Siena con sede a Pescara, con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Pescara, indice la II edizione del Concorso “Tesori d’Abruzzo – Luoghi di Gusto”. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 30 Giugno 2015.

In occasione di EXPO 2015, il cui tema sarà “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il contest punta a valorizzare la ricchezza delle cultura alimentare abruzzese mostrando e descrivendo le peculiarità enogastronomiche della Regione Abruzzo e coloro che le producono. Si indicono quindi un premio letterario ed un contest fotografico con lo scopo di raccontare e fotografare i ‘luoghi di gusto’ dell’Abruzzo.

DESTINATARI

La partecipazione al contest Tesoro d’Abruzzo è completamente gratuita e riservata ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

Concorso Letterario: Sono ammessi al Concorso autori di tutte le nazionalità, che abbiano compiuto i sedici anni di età. I testi letterari devono essere scritti in lingua italiana e devono essere inediti. Sarà possibile concorrere con un unico racconto che non superi la lunghezza di n. 16.000 battute (spazi inclusi).
Concorso Fotografico: Sono ammessi al Concorso fotografi di tutte le nazionalità, che abbiano compiuto i sedici anni di età. Le foto devono essere inedite. Sarà possibile concorrere con al massimo 3 fotografie presentate esclusivamente in formato digitale jpg, lato lungo 1024 a 72 dpi, file numerati a tre cifre (001, 002…). Ai vincitori e ai selezionati verrà successivamente richiesto di presentare il file ad alta risoluzione.

SELEZIONE

La Giuria, nominata dalla casa editrice De Siena esaminerà i lavori concorrenti e, in base ai criteri e motivi stabiliti per l’assegnazione dei premi, redigerà una relazione conclusiva che conterrà la graduatoria dei vincitori. 

PREMI

La premiazione dei vincitori per entrambe le sezioni avrà luogo in una serata dedicata ed intitolata “La Notte dei Tesori d’Abruzzo” che si svolgerà a Pescara in data 8 agosto 2015. I premi saranno stanziati per i primi 12 classificati di ogni categoria. I primi dodici racconti verranno pubblicati dalla Casa editrice De Siena in un volume dedicato, mentre le prime 12 fotografie classificate saranno pubblicate in un calendario 2016. Ai primi tre classificati verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

I PREMIO: “La Pescarina” (Presentosa di mare), gioiello realizzato dall’orafo Italo Lupo;
II PREMIO: Cena e pernottamento per due persone presso il ristorante – albergo ‘Guerrinuccio’ di Celano – Aielli (AQ);
III PREMIO: Prodotti tipici abruzzesi.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi al concorso letterario e fotografico è necessario inoltrare la domanda di partecipazione, assieme alla SCHEDA (Doc 32 Kb) di iscrizione al concorso compilata in ogni sua parte e sottoscritta, entro le 24.00 del 30 Giugno 2015 esclusivamente per posta elettronica secondo le seguenti modalità:

Concorso Letterario: il concorrente dovrà scrivere all’indirizzo mail: [email protected] specificando nell’oggetto “Concorso Letterario Tesori d’Abruzzo”. Ogni racconto dovrà essere allegato alla mail in formato .Doc o Pdf. 

Concorso Fotografico: il candidato inoltrerà la domanda all’indirizzo mail: [email protected] specificando nell’oggetto “Concorso Fotografico Tesori d’Abruzzo”. Le foto dovranno essere allegate alla mail in formato jpg.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso e alle modalità di partecipazione si consiglia di prendere visione del BANDO (Doc Kb). Per ulteriori precisazioni si consiglia di prendere visione del sito internet Tesori d’Abruzzo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments