Tetra Pak Boot Camp 2015: selezione per Ingegneri

tetra pak

Vi piacerebbe lavorare in Tetra Pak? La nota azienda specializzata in imballaggi alimentari ha aperto le selezioni per il Boot Camp 2015.

Il programma di formazione e lavoro è rivolto a neolaureati Ingegneri e laureandi in Ingegneria. I partecipanti al progetto, potranno vincere un viaggio in Svezia.

L’AZIENDA

Tetra Pak International SA è una multinazionale svedese, con hedquarter a Losanna, che produce sistemi integrati per il trattamento ed il confezionamento di alimenti. L’azienda fa parte del Gruppo Tetra Laval, a cui appartengono anche le società Sidel e DeLaval, ed è stata fondata nel 1951, a Lund, in Svezia, dal Dr. Ruben Rausing, produttore del primo contenitore di cartoncino a forma di tetraedro per il latte. La società svedese è oggi un colosso con oltre 23.500 collaboratori, che distribuisce i propri prodotti in più di 170 Paesi del mondo, ed è presente anche nel nostro Paese con Tetra Pak Italiana SpA, con sede a Rubiera, presso Reggio Emilia.

TETRA PAK OPPORTUNITA’ DI LAVORO E FORMAZIONE

Tetra Pak offre interessanti opportunità per giovani neolaureati Ingegneri e laureandi in Ingegneria grazie al Tetra Pak Boot Camp 2015, un programma di addestramento che permetterà ai partecipanti di sperimentare la vita lavorativa all’interno di un’azienda internazionale.

Il percorso di formazione e lavoro in Tetra Pak si svolgerà presso la sede di Modena del Gruppo, uno dei maggiori centri di ricerca e sviluppo al mondo, ed i candidati selezionati saranno inseriti in vari team che, sotto la supervisione di coach aziendali designati, svilupperanno un business game che sarà presentato al top management internazionale dell’azienda. La squadra che presenterà il progetto migliore vincerà un viaggio a Lund, per una visita ufficiale alla sede d’origine della società.

REQUISITI

Per partecipare al Tetra Pak Boot Camp 2015 e vivere l’esperienza di lavoro Tetra Pak occorre il possesso dei seguenti requisiti:
– essere studenti dell’ultimo anno o neolaureati dei corsi di laurea in Ingegneria Aerospaziale, dell’Automazione, Gestionale, industriale, Meccanica, Meccatronica, delle Telecomunicazioni o Fisica;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– capacità relazionali ed orientamento al risultato.

SELEZIONI

Il percorso di formazione e lavoro per Ingegneri è aperto ad un massimo di 16 partecipanti, che potranno lavorare in Tetra Pak e conoscere da vicino il Gruppo. L’accesso al Boot Camp 2015 è subordinato al superamento di una selezione, che sarà articolata in eventi dedicati al recruiting, che saranno organizzati presso le seguenti Università italiane:
– Politecnico di Bari;
– Università di Bergamo;
– Bologna Alma Mater Studiorum;
– Università di Pisa;
– Università del Salento.

La partecipazione alle giornate di selezione è fortemente raccomandata ai fini della partecipazione al programma Tetra Pak, ma è prevista anche, per coloro che non potranno essere presenti, la possibilità di concordare interviste supplementari programmate separatamente.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al Tetra Pak Boot Camp 2015 possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’iniziativa sul portale riservato alle carriere e selezioni del gruppo, Tetra Pak Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, entro il 20 marzo 2015. Vi segnaliamo che la candidatura andrà effettuata in lingua inglese.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *