Thomson Reuters: stage per aspiranti Giornalisti

stampa - giornali

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di formazione e lavoro in Thomson Reuters? La nota società di informazione seleziona aspiranti giornalisti per l’attivazione di tirocini a Londra e Signapore durante la stagione estiva.

Gli stage Thomson Reuters son retribuiti e sono rivolti a studenti e laureati interessati a lavorare in una redazione giornalistica di livello internazionale. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

L’AGENZIA

La Thomson Reuters è una società americana, con headquarter a Times Square, New York, Stati Uniti, nata nel 2008, in seguito alla fusione del colosso dell’informazione finanziaria canadese Thomson con l’agenzia di stampa britannica Reuters. Il Gruppo è, oggi, uno dei maggiori a livello mondiale attivi nel settore dell’informazione economico finanziaria ed è quotato alla Borsa di Toronto e al NYSE. La Thomson Reuters vanta una presenza in ben 100 Paesi del mondo, con circa 60.000 collaboratori, ed opera sotto la guida dell’attuale Presidente e CEO James C. Smith.

THOMSON REUTERS STAGE ESTIVI 2015

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani talenti del giornalismo e periodicamente offre l’opportunità a studenti e laureati di partecipare ai programmi di formazione e lavoro Thomson Reuters, tirocini retribuiti di durata variabile da svolgere presso le redazioni e gli uffici situati in tutto il mondo. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per il reclutamento di giovani da inserire in due percorsi di stage per aspiranti giornalisti, nel Regno Unito ed in Asia, rispettivamente della durata di sei ed otto settimane.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di fare un’esperienza di lavoro nel giornalismo presso le sedi di Londra e Singapore, ed eventualmente anche presso altre sedi. I programmi European Journalism Internship e Summer 2015 Asia Internship Program prevedono tirocini retribuiti, da attivare nel periodo estivo, presumibilmente tra giugno e luglio 2015.

DESTINATARI

Possono partecipare ai tirocini per aspiranti giornalisti studenti e laureati dotati di ottime capacità di scrittura e di comunicazione, e della conoscenza della lingua inglese. I candidati ideali possiedono conoscenze di base in ambito giornalistico, fotografico o televisivo, e devono essere in possesso del diritto a lavorare nel Paese di destinazione.

La conoscenza di altre lingue straniere può rappresentare un vantaggio, così come la comprensione delle questioni economiche o legali, ed eventuali competenze informatiche. Per ulteriori informazioni relative alle caratteristiche richieste ai candidati si rimanda a quanto dettagliatamente indicato negli avvisi di selezione.

FORMAZIONE INIZIALE

L’offerta di lavoro Thomson Reuters per tirocinanti prevede un percorso formativo iniziale per l’acquisizione di conoscenze necessarie allo svolgimento dello stage. In particolare, gli aspiranti giornalisti potranno apprendere nozioni utili relative alla scrittura, all’etica del giornalismo e all’organizzazione della redazione giornalistica.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Thomson Reuters e alle offerte di lavoro nel giornalismo possono candidarsi visitando la pagina dedicata agli stage per aspiranti giornalisti sul portale riservato alle carriere e selezioni del gruppo (Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta alla posizione di interesse. Candidature entro il 31 marzo 2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments