TIM: assunzioni per diplomati, lavoro in Italia

tim
Photo Credit: Arcansel / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in varie città d’Italia con le offerte di lavoro TIM per diplomati.

Le risorse selezionate saranno inserite con contratto a tempo indeterminato.

Scopriamo insieme ulteriori dettagli sulla possibilità d’impiego e come candidarsi.

TIM ASSUNZIONI DIPLOMATI ITALIA

La società di telecomunicazioni TIM è dunque alla ricerca di diplomati da assumere presso sedi di lavoro dislocate sull’intera Penisola.

La posizione aperta è quella di Tecnico On Field, profilo professionale che si occupa principalmente dell’attivazione, esercizio, manutenzione e provisioning di impianti, apparati, prodotti / servizi e sistemi di TLC offerti alla clientela.

SEDI DI LAVORO

I posti vacanti da ricoprire sono disponibili nelle seguenti città:

  • Lombardia: Pavia; Lodi; Mantova; Sondrio; Como; Lecco;
  • Piemonte: Alessandria; Asti; Cuneo; Vercelli; Novara;
  • Valle d’Aosta: Aosta;
  • Friuli Venezia Giulia: Pordenone; Venezia;
  • Veneto: Belluno; Treviso; Verona;
  • Emilia Romagna: Parma;
  • Toscana: Firenze; Lucca; Pisa; Livorno; Grosseto;
  • Umbria: Terni;
  • Marche: Ancona; Macerata;
  • Lazio: Viterbo;
  • Campania: Avellino.

REQUISITI

L’opportunità è rivolta a diplomati preferibilmente in discipline tecniche.

Possono candidarsi all’annuncio coloro che possiedono i seguenti requisiti:

  • spiccato orientamento al cliente e ai risultati;
  • autonomia operativa e disponibilità al lavoro esterno;
  • buone doti relazionali;
  • idoneità fisica;
  • patente di guida B;
  • disponibilità a lavorare su turni articolati su 7 giorni ed in fascia oraria 8 – 20.

CONTRATTO DI LAVORO

Ai tecnici assunti saranno offerti un contratto di lavoro a tempo indeterminato e un percorso formativo dedicato.

TIM

TIM è il primo operatore di telecomunicazioni italiano e, in Brasile, TIM Brasil è tra i maggiori player nel mercato sudamericano delle comunicazioni. Offre servizi e prodotti di telefonia fissa e mobile e soluzioni quali Cloud, IoT e Cybersecurity rivolte a imprese e pubblica amministrazione per guidarle verso la digitalizzazione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni TIM per diplomati in tutta Italia possono candidarsi all’offerta di lavoro collegandosi a questa pagina e poi cliccando sul pulsante “Dettaglio” in corrispondenza dell’annuncio per “Tecnico On Field”. A questo punto sarà necessario cliccare sul tasto “Candidati”, quindi registrarsi sul sito oppure effettuare il login con le proprie credenziali, se già in possesso.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per approfondimenti, leggete il nostro articolo su tutte le posizioni aperte del Gruppo TIM. Se volete conoscere ulteriori opportunità di lavoro al momento disponibili, potete inoltre visitare questa sezione.

Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

6 Commenti

Scrivi un commento
  1. Grazie mille per il servizio offerto. Da anni siete la prima pagina che consulto per qualsiasi informazione inerente a offerte di lavoro, concorsi e bonus.
    Noto con dispiacere, purtroppo, che il 99% dei posti disponibili in tutte le aziende e le imprese sono destinati a regioni del centro-nord, infatti è davvero raro trovare la Calabria nelle regioni che offrono lavoro. Penso di sapere giá la motivazione, ma è davvero frustrante non aver mai l’occasione di candidarsi se non per regioni lontane centinaia di chilometri. Sarebbe bello avere anche da parte vostra una sorta di spiegazione a questo fenomeno. Qui in Calabria le aziende ci sono come nel resto d’Italia, eppure è una rarità trovare un annuncio che la includa.
    Grazie ancora.

    • La maggior parte delle grandi aziende e multinazionali hanno le sedi centrali a Milano o a Roma. In più, in generale, le grandi aziende produttive hanno sedi al nord, quidni è normale che ci siano meno opportunità in regioni del sud. Al sud bisogna guardare le opportunità disponibili in aziende più piccole, oppure nel turismo (dove però la gente ormai non vuole più lavorare) oppure fare un concorso pubblico nella speranza di ottenere il posto fisso.
      Anche io sono un lettore e posso dirle che su questo sito escono anche offerte di lavoro e concorsi in Calabria, deve provare a fare una ricerca usando il filtro.

  2. Sono un ragazzo ospite, in una famiglia di Uggiate Trevano(CO). Mi adatto a qualsiasi lavoro tecnico.. CORDIALI SALUTI GIUSEPPE VENUTO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *