Tirocini BNL: lavoro in banca per laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Arrivano nuove opportunità di lavoro nel settore bancario per i giovani. BNL – Banca Nazionale del Lavoro, parte del gruppo BNP Paribas ha aperto numerose selezioni per inserire in organico neolaureati in comunicazione, materie economiche, scientifiche o umanistiche attraverso stage retribuiti semestrali. La sede principale di lavoro è Roma.

I tirocini BNL sono rivolti a laureati (da non più di 12 mesi) con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche e il vecchio ordinamento. Sono richieste ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e della lingua inglese e/o francese. Il profilo ideale è quello di candidati con voglia di imparare e crescere che dimostrino spirito di iniziativa nel contribuire agli obiettivi della Banca. Completano il profilo la capacità di lavorare per obiettivi nonché la pianificazione individuale delle attività. Ecco le lauree richieste per ogni profilo:

STAGE LEGALE E COMPLIANCE
Per neolaureati in Giurisprudenza o Economia.

STAGE FINANZA E RISCHI
Per laureati in Economia aziendale, finanza e controllo, commercio, risk management, statistica e matematica.

STAGE LINEE DI BUSINESS
Per neolaureati in Economia aziendale, finanza e controllo, commercio, risk management, Statistica, Ingegneria gestionale.

STAGE MARKETING E COMUNICAZIONE
Per laureati in Economia aziendale, commercio, Scienze della comunicazione, Ingegneria gestionale, informatica.

STAGE ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE
Per laureati in Economia aziendale, commercio, Ingegneria gestionale, Statistica, Psicologia, Scienze della formazione, Giurisprudenza.

STAGE IT E IMMOBILIARE
Per Neolaureati in Economia aziendale, finanza, commercio, Ingegneria gestionale, informatica, telecomunicazioni, Statistica, Matematica, Ingegneria edile, Architettura.

STAGE DIREZIONE COMUNICAZIONE
Per neolaureati preferibilmente con studi classici, studi di scrittura, scuole da sceneggiatori.

I tirocini hanno una durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese mensile. Lo stage è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio. La sede di lavoro è presso la Direzione Centrale a Roma.

Ricordiamo che BNL è uno dei principali gruppi bancari italiani, con 99 anni di storia alle spalle, 14 mila dipendenti, circa 3 milioni di clienti privati e 43 mila tra imprese ed enti. Dal 2006 la banca far parte del Gruppo BNP Paribas, leader in Europa nei servizi bancari e finanziari a livello mondiale e tra le banche con il miglior rating al mondo secondo la valutazione di Standard & Poor’s. Stiamo parlando di un gruppo internazional presente in oltre 80 Paesi del mondo.

COME CANDIDARSI
I laureati interessati alle opportunità di lavoro in banca, possono visitare la pagina Careers dedicata alle risorse umane del sito web BNL e inviare il curriculum vitae online in risposta alle offerte di stage.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments