Tirocini in Cina con Huawei, Miur, Mise

cina bandiera cinese

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperto il bando per la nuova edizione di Seeds for the Future, il programma promosso da Huawei, Miur e Mise per l’attivazione di stage in Cina nel settore tecnologico.

I tirocini sono rivolti a laureandi di corsi di laurea specialistica, con età non superiore a 25 anni. Prevedono anche un corso di lingua e cultura cinese. 

Per partecipare al bando per i tirocini Huawei, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e Ministero Sviluppo Economico c’è tempo fino al 6 marzo.

CINA TIROCINI HUAWEI 2018

Sono aperte, infatti, le candidature per la nuova edizione del progetto Seeds for the Future. Si tratta di una iniziativa promossa da Huawei, nota azienda attiva nell’ambito dell’ICT, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il bando prevede l’attivazione di tirocini in Cina, della durata di 2 settimane, per  10laureandi italiani, con percorso di studi inerente a tecnologia e innovazione.

Gli stagisti saranno inseriti in vari programmi di formazione e lavoro Huawei, presso le sedi cinesi del Gruppo. Scopo del progetto è quello di valorizzare i giovani talenti italiani e creare occasioni di incontro tra il mondo universitario e quello del lavoro.

REQUISITI

Gli stage in Cina disponibili sono 10 e sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’UE;
età massima di 25 anni;
– essere iscritti al secondo anno di laurea specialistica presso le facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica;
– avere una media degli esami universitari di almeno 28 / 30;
– conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
– passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

PROGRAMMA FORMATIVO

I tirocini Huawei – Miur – Mise previsti dal bando avranno la durata di 2 settimane, dal 9 al 20 aprile 2018. Si svolgeranno presso i centri di eccellenza di Huawei in Cina e saranno articolati in lezioni in aula, esercitazioni pratiche, formazione multimediale e simulazioni di problem solving.

I partecipanti potranno prendere parte a diversi percorsi formativi, che verteranno, principalmente, sui seguenti argomenti:

  • tecnologie di reti wireless GSM / GPRS, EDGE, WCDMA, CDMA2000, EVDO, TD-SCDMA, e LTE;
  • tecnologie core network UMTS, GSM, GPRS, CDMA, NGN, switch tradizionali e IMS;
  • tecnologie di reti ottiche, inclusi una serie di prodotti e sistemi completi di gestione della rete (NMS) nelle quattro aree chiave di lungo raggio e metro WDM, piattaforme di trasmissione multiservizio, sistemi di trasmissione ottica intelligente e SONET;
  • tecnologie di reti di accesso. Huawei offre programmi di formazione su prodotti di accesso in fibra ottica e rame, tecnologie hotspot quali la sostituzione di fibra ottica per cavi in ​​rame, l’accelerazione della banda larga, triple-play e IPTV;
  • tecnologie innovative relative a Cloud Computing e Internet of Things.

CORSO DI CINESE

Il programma di stage Huawei comprende, inoltre, un breve corso di lingua e cultura cinese. Lo stesso avrà sede a Pechino, presso la Beijing Language and Culture University, e sarà articolato in lezioni dedicate alle seguenti materie:

  • Lingua Cinese base;
  • Cultura Cinese;
  • Calligrafia e Pittura.

COME PARTECIPARE

Le domande di partecipazione devono essere presentate, unitamente ad una lettera di motivazione, redatta in lingua inglese, della lunghezza massima di una pagina, e ad almeno una lettera di supporto di un accademico o di una persona rilevante nel settore imprenditoriale e / o pubblico, entro il 6 marzo, attraverso l’apposita procedura online.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere attentamente il bando relativo al progetto Seeds for the Future per svolgere tirocini in Cina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments