Tirocini Fondazione Sardegna Film Commission

riprese video

Aperte le selezioni per nuovi stage curriculari indirizzati a giovani laureandi.

La Fondazione Sardegna Film Commission ha in progetto l’attivazione di diversi tirocini curriculari formativi e di orientamento professionale dedicati a studenti universitari. Gli stage previsti sono gratuiti e si svolgeranno nell’arco di minimo 1 e massimo 3 mesi. È possibile candidarsi al bando Fondazione Sardegna Film Commission fino al 16 Aprile 2015.

FONDAZIONE SARDEGNA FILM COMMISSIONE STAGE

La Sardegna Film Commission è una fondazione della Regione Sardegna che nasce con lo scopo di incoraggiare e supportare la produzione cinematografica e audiovisiva, promuovere il territorio regionale e offrire nuove opportunità ai professionisti presenti nell’isola.

Nello specifico, gli stage che potranno svolgersi all’interno della Fondazione sono focalizzati su tematiche quali produzione, montaggio (video / foto), location scouting, amministrazione campagna Social Media and New Media, raccolta fondi e partecipazione a bandi Europei.

L’attività di formazione ed orientamento dei tirocinanti sarà seguita e verificata da un responsabile aziendale. Gli stagisti selezionati affiancheranno i coordinatori di area nelle attività previste e saranno di supporto alla Fondazione nei seguenti settori:
– amministrazione e rendicontazione;
– assistenza alle produzioni;
– sviluppo progetti;
– campagna Social Media e stampa;
– archiviazione multimediale;
– segreteria di direzione di film commission;
– organizzazione eventi;
– outreach comunità locali;
– green economy.

REQUISITI

I candidati ai tirocini Fondazione Sardegna Film Commission devono essere iscritti preferibilmente a:
corso di laurea in Economia, Giurisprudenza, New Media e Cinema, Arti e Fotografia, Scienze Multimediali, Architettura e Design, Lettere e Filosofia, Scienze Ambientali, Ingegneria;
master e lauree specialistiche (o analoghi titoli di specializzazione) in Economia, Giurisprudenza, New Media e Cinema, Arti e Fotografia, Scienze Multimediali, Architettura e Design, Lettere e Filosofia, Scienze Ambientali, Ingegneria.

Inoltre, i candidati dovranno assicurare:
– propensione al lavoro di gruppo;
– buona disponibilità ad un calendario flessibile di lavoro (a distanza e di presenza in ufficio);
– disponibilità ad eventuali spostamenti in ambito regionale e nazionale.

Saranno considerati titoli preferenziali eventuali esperienze professionali attinenti alle aree suddette e una buona conoscenza della lingua inglese o di altre lingue straniere. Si precisa che, al fine di attivare i tirocini curricolari, i candidati devono essere ancora iscritti a corsi di laurea e / o master e / o corsi di specializzazione per i quali sia obbligatorio il riconoscimento di crediti formativi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini in Fondazione Sardegna Film Commission dovranno compilare il MODULO (Pdf 52 Kb) di iscrizione allegando Curriculum Vitae in formato Europeo, Foto, lettera motivazionale e breve presentazione delle proprie specialità (facendo riferimento esplicito alle competenze elencate nella descrizione dei profili ricercati).

Gli aspiranti stagisti devono inoltrare la propria candidatura entro il 16 Aprile 2015 per via telematica all’indirizzo: [email protected] precisando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: ‘Chiamata per tirocini curricolari gratuiti’.

BANDO

Per maggiori dettagli sui tirocini curricolari Fondazione Film Commission vi invitiamo a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 387 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments