Tirocini in Borsa


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di formazione e lavoro nel settore finanziario? Borsa Italiana in questo periodo offre numerose opportunità di tirocini in borsa.

Borsa Italiana Spa nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari in Italia, al fine di promuoverne lo sviluppo e di massimizzarne la liquidità, la trasparenza, la competitività e l’efficienza. Le sue origini risalgono al 1808, quando Eugenio di Beauharnais fondò la “Camera di Commercio di Milano”. La Borsa vigila sul corretto svolgimento delle negoziazioni, definisce i requisiti e le procedure di ammissione per gli intermediari, gestisce l’informativa delle società quotate e opera utilizzando un sistema di negoziazione completamente elettronico per l’esecuzione degli scambi in tempo reale. Dal 2007 la Borsa di Londra (London Stock Exchange) e la Borsa Italiana si sono fuse andando a creare il London Stock Exchange group.

Borsa Italiana è al momento alla ricerca di diverse risorse da inserire in stage a Milano. Gli interessati alle assunzioni in Borsa possono valutare le offerte di tirocini attualmente attive alle quali l’azienda offre visibilità tramite il proprio portale.

STAGE CLIENT TECHNOLOGY SERVICES ITALY
L’offerta è rivolta a giovani candidati laureandi o in possesso di un diploma di laurea Ingegneria Gestionale, Informatica o Economia. Si richiede la conoscenza della lingua inglese.

STAGE COMMUNICATIONS ITALY
Si ricercano neolaureati/laureandi in Marketing o Comunicazione per tirocini in Borsa Italiana, con ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenze di grafica e del CMS (optional).

STAGE LISTED COMPANIES SUPERVISION
La ricerca si rivolge a neolaureati/laureandi in Economia, con ottima conoscenza del pacchetto Office e dell’inglese, e conoscenza di base della disciplina delle società quotate.

STAGE EQUITY MARKETS LISTING
I candidati ideali per i tirocini in borsa sono laureandi o neolaureati in Economia, Finanza e Amministrazione Finanza e Controllo, con ottima conoscenza della lignua inglese.

STAGE LARGE CAPS & INVESTMENT VEHICLES ITALY
Si selezionano laureati in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza o Business Administration, dotati di ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi Office (Power Point, Excel, Word).

STAGE EVENTS MANAGEMENT
I tirocinanti sono neolaureati in Marketing, Comunicazione o discipline umanistiche, con ottima conoscenza del pacchetto office e dell’inglese.

STAGE APPLICATION SERVICES PROVISION (ASP)
Richieste laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Informatica, ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza delle principali caratteristiche delle infrastrutture di networking.

STAGE MEMBERSHIP, CLIENTS SERVICES & BUSINESS DEVELOPMENT
Per candidarsi occorre essere laureandi o neolaureati in Economia o Finanza, con ottima conoscenza della lignua inglese e buona conoscenza del pacchetto Office.

COME CANDIDARSI
Gli interessati ai tirocini in Borsa Italiana e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi dalla pagina Lavora con noi del gruppo, registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments