Tirocini ISPRA Crui: terzo bando 2012


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il terzo bando che mette a disposizione 20 tirocini è stato indetto dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – ISPRA e dalla Fondazione Crui.

Gli stage sono destinati a laureandi e laureati (di triennale o specialistica) che seguiranno un percorso di formazione e lavoro presso le sedi centrali e periferiche dell’Istituto presenti a Roma e Milazzo (ME).

I tirocini Ispra Crui offrono la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro e i giovani hanno l’opportunità di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici Ispra o laboratori ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo. Candidature entro il 26 Ottobre 2012.

REQUISITI
I tirocini Fondazione Crui – ISPRA sono rivolti a laureandi e neolaureati delle università che partecipano al programma, in possesso di specifici requisiti. In particolare i laureati di primo livello devono aver conseguito la laurea da non più di 12 mesi, con una votazione non inferiore a 100/110 e possono avere un’età massima di 25 anni. Stesso vale per i laureati di specialistica, magistrale, a ciclo unico o vecchio ordinamento, i quali però possono avere fino a 29 anni. Anche i laureandi di specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento possono avere al massimo 29 anni, mentre i laureandi di primo livello possono avere al massimo 25 anni, ma tutti devono possedere determinati requisiti in termini di crediti e media degli esami, che sono precisati nel bando.

DURATA E SCADENZE
I tirocini Fondazione Crui ISPRA hanno una durata di 4 mesi con possibilità di proroga di ulteriori 2 mesi, per un periodo massimo di 6 mesi. Il terzo bando 2012, pubblicato il giorno 8 Ottobre 2012, prevede l’avvio degli stage il 28 Gennaio 2012 e termine il 27 Maggio 2013. Le sedi di lavoro sono nel Lazio a Roma, Castel Romano (RM) e in Emilia Romagna a Ozzano dell’Emilia (BO). Per partecipare alle selezioni del secondo bando Fondazione Crui ISPRA 2012 è indispensabile inviare la candidatura entro il 26 Ottobre 2012 alle ore 13.00.

RIMBORSO SPESE
La partecipazione agli stage offerti dall’ISPRA non prevede alcuna forma di rimborso spese né dall’Ente Ospitante né dalla Fondazione CRUI. In alcune Università aderenti ai Programmi di Tirocinio sono previste forme di sostegno economico per gli studenti, pertanto è consigliabile, prima di candidarsi, chiedere ai rispettivi Atenei.

BANDO E COME CANDIDARSI
L’invio delle candidature deve avvenire online compilando l’apposito modulo di iscrizione raggiungibile da questa pagina. Per maggiori informazioni sui tirocini Ispra Crui vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Doc 295Kb) nel quale troverete tutte le schede degli stage con i requisiti specifici. Infine, per ogni altra informazione, (compreso l’elenco degli atenei coinvolti), potete visitare la pagina dedicata al Programma di stage con Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – ISPRA , sul sito web della Fondazione Crui.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments