Tirocini MAE Crui 2012, secondo bando

Il Ministero degli Affari Esteri – MAE e la Fondazione Crui hanno indetto il secondo bando 2012 che mette a disposizione 555 tirocini formativi rivolti a laureandi e laureati. Il bando è stato aperto oggi, 16 aprile 2012 e la scadenza è fissata il 4 maggio 2012.

I tirocini 2012 MAE Crui potranno essere svolti presso la sede a Roma del Ministero, oppure presso le sedi all’estero dei consiglieri diplomatici presso altre amministrazioni. I giovani selezionati svolgeranno studi e ricerche per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.

I 555 posti disponibili sono suddivisi tra numerose sedi in tutto il mondo: Europa, America del Nord, America del Centro-Sud, Africa, Asia, Oceania e Medio Oriente. Si tratta di una interessante opportunità di lavoro e formazione per i giovani.

I 555 tirocini MAE Crui (del Ministero degli Affari Esteri e della Fondazione Crui) sono rivolti a laureandi e neolaureati delle università che partecipano al programma, in possesso di specifici requisiti. In particolare i laureati di primo livello devono aver conseguito la laurea da non più di 12 mesi, con una votazione minima di 105/110 e possono avere un’età massima di 25 anni. Stesso vale per i laureati di specialistica, magistrale, a ciclo unico o vecchio ordinamento, i quali però possono avere fino a 28 anni. Anche i laureandi di specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento possono avere al massimo 28 anni ma devono possedere determinati requisiti in termini di crediti e la media degli esami deve essere almeno pari a 27/30. Inoltre, per ogni tipologia di tirocinio sono richieste conoscenze specifiche riguardo le lingue straniere.

I tirocini MAE Crui 2012 (estero e Italia) hanno una durata di 3 mesi con possibilità di proroga di un ulteriore mese, con avvio previsto il 3 settembre 2012 e termine il 3 dicembre 2012. Per partecipare alle selezioni del secondo bando Fondazione Crui MAE 2012 è indispensabile inviare la candidatura entro il 4 maggio 2012 (ore 13.00).

L’invio delle candidature può effere effettuato solo online compilando l’apposito modulo di iscrizione raggiungibile da questa pagina. Per maggiori informazioni sui tirocini è necessario leggere attentamente il secondo BANDO (Pdf 1,9Mb) nel quale sono disponibili tutte le schede degli stage con i requisiti specifici. L’elenco degli atenei che aderiscono al programma di tirocini MAE sono indicati in questa pagina. Infine, per ogni altra informazione, è possibile visitare la pagina dedicata al Programma di stage con il Ministero degli Affari Esteri, sul sito web della Fondazione Crui.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments