Tirocini Nato 2012 a Bruxelles

E’ aperto il bando per partecipare ai Tirocini Nato 2012. Stiamo parlando della decima edizione dell’Internship Programme Nato per il 2013 che è rivolto a studenti e neolaureati che avranno l’opportunità di realizzare tirocini retribuiti di 6 mesi presso la sede di Bruxelles o altre sedi internazionali. Bisogna candidarsi entro il 30 aprile 2012.

Saranno 40 i giovani che potranno realizzare un’esperienza di lavoro e formazione nell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord – Nato.

Il bando è rivolto a cittadino di uno stato membro della Nato (in totale sono 28 e oltre all’Italia ci sono: Belgio, Canada, Danimarca, Stati Uniti, Francia, Islanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Grecia, Turchia, Germania, Spagna, Ungheria, Polonia, Repubblica ceca, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia, Slovenia, Albania e Croazia) che abbiano almeno 21 anni, che conoscano una delle due lingue ufficiali Nato o entrambe (inglese e francese) e che siano studenti di un corso universitario (devono aver completato almeno due anni di studi universitari) oppure che siano laureati da non più di un anno.

Non è richiesto un indirizzo specifico di studio, ma solo avere competenze in uno o più ambiti di inserimento tra: cui scienze politiche, relazioni internazionali, sicurezza e difesa, economia, finanza, risorse umane, IT, web design, ingegneria, aeronautica, media e giornalismo, oppure conoscere lingue come l’arabo o il russo.

I tirocini Nato 2012 avranno inizio nel mese di marzo 2013 oppure a settembre 2013 e saranno retribuiti con 800 euro mensili (non esenti da tasse), a cui si aggiunge o un rimborso per le spese di viaggio fino a un ammontare di 1.200 euro. La sede degli stage è presso l’ Headquarters (HQ) di Bruxelles oppure presso altri uffici internazionali dell’Organizzazione del Trattato Nord Atlantico.

Gli interessati possono leggere il bando e ogni altra informazione disponibile in questa pagina dedicata ai tirocini Nato – Internship Programme 2012. La domanda deve essere presentata online da questa pagina entro il 30 aprile 2012, insieme al curriculum vitae e alla lettera di presentazione. L’esito della selezione sarà comunicato tramite e-mail entro settembre 2012 e i candidati scelti dovranno ottenere un nulla osta di sicurezza dalle autorità del proprio Paese prima di iniziare i tirocini.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments