15 Tirocini alla Reggia di Caserta con Garanzia Giovani

reggia, caserta

Nuove opportunità in Campania con i tirocini extracurriculari alla Reggia di Caserta per gli iscritti al programma Garanzia Giovani.

Sono previsti, infatti, 15 stage per vari profili presso il Complesso vanvitelliano.

Per candidarsi c’è tempo fino al 18 Novembre 2021. Vediamo le informazioni per candidarsi.

TIROCINI REGGIA DI CASERTA

La Reggia di Caserta ha, quindi, avviato una selezione rivolta a 15 candidati da inserire come stagisti nell’istituto museale.

L’obiettivo di tale iniziativa è, infatti, avvicinare i giovani al mondo del lavoro.

Nel dettaglio, la ricerca è finalizzata a reclutare le seguenti figure professionali:

  • operatori alla realizzazione e alla manutenzione di giardini;
  • addetti alla preparazione installazione controllo e manutenzione degli impianti, alle lavorazioni del legno e alla gestione dei magazzini;
  • operatori edili delle strutture murarie;
  • esperti d’arte;
  • un grafico;
  • un architetto.

REQUISITI

Possono accedere ai tirocini extracurriculari presso la Reggia di Caserta i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • registrazione al programma Garanzia Giovani;
  • iscrizione ai Centri per l’impiego e in possesso dello status NEET (Not in Education, Employment or Training), ossia non avere contratti di lavoro in essere e non essere inseriti in un percorso di istruzione o formazione o non essere iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione professionale.

REGGIA DI CASERTA

La Reggia di Caserta è Patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1997. Fu edificata a partire dal 1752 sul progetto dell’architetto Luigi Vanvitelli e per volere del re Carlo di Borbone, al fine di competere con la reggia di Versailles. L’edificio si estende su una superficie di circa 47.000 metri quadrati. Sul retro si trova un Parco di 120 ettari, al cui interno sono presenti un giardino all’italiana con peschiera, un giardino all’inglese, fontane e 16 edifici.

COME CANDIDARSI

Le candidature per i tirocini messi a diposizione dalla Reggia di Caserta devono essere presentate entro il 18 Novembre 2021, tramite il portale Cliclavoro Campania che a breve dovrebbe pubblicare gli annunci relativi ai tirocini.

Per completezza informativa vi segnaliamo anche la pagina del sito web della Reggia di Caserta con la presentazione dei tirocini.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere le altre opportunità di tirocini vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Infine, potete rimanere aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram, dove leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments