Tirocini Volkswagen: lavoro per laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per i giovani arrivano dalla casa automobilistica tedesca Volkswagen che propone stage per laureati in Economia o Ingegneria.

Volkswagen Group Italia si occupa dell’importazione di auto, ricambi e accessori Volkswagen, Skoda, Audi, Seat e Volkswagen Veicoli Commerciali, della commercializzazione e assistenza dei prodotti delle marche rappresentate. Volkswagen, è un vocabolo che in tedesco significa “vettura del popolo” e le sue origini risalgono al 1937, ai tempi di Adolf Hitler. Oggi Volkswagen è uno dei più grandi gruppi di case automobilistiche del mondo.

La sede principale italiana si trova a Verona. Sul fronte occupazionale l’azienda cerca candidati per tirocini nell’area tecnica e business information.

STAGE SERVICE TECNICA
Il tirocinante avrà la possibilità di supportare i Collaboratori nelle attività dell’Ufficio Tecnico, quali la raccolta e l’analisi dei dati inerenti la qualità dei prodotti provenienti dalla Rete e la successiva interfaccia con i Costruttori; consulenza alla Rete per la soluzione di problematiche tecniche con lo scopo di assicurare la soddisfazione dei clienti.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria, ottima conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, conoscenza del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni; buona capacità di organizzazione e una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.

STAGE BUSINESS INFORMATION
Lo stagista darà supporto alle attività di: elaborazione di analisi e report statistici a supporto delle esigenze della Direzione Generale e delle diverse Unità Organizzative di Volkswagen Group Italia S.p.A. (VGI) per la valutazione quantitativa e qualitativa delle performance commerciali del mercato e di VGI; sviluppo di nuovi strumenti di analisi, automazione ed accesso alle informazioni; supportare strategicamente l’elaborazione del materiale per presentazioni in occasioni di Business Meeting.
Requisiti:
I tirocini sono rivolti a laureati in discipline economiche o gestionali con conoscenza di Office, della lingua inglese e/o tedesca, con ottima capacità di analisi e di sintesi.

COME CANDIDARSI
Gli interessati ai tirocini Volkswagen possono visitare la pagina web Lavora con noi dedicata alle risorse umane, nella sezione Opportunità di stage e inviare il proprio curriculum vitae seguendo la procedura online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments