Tirocini World Chambers Congress 2015


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperti due bandi per l’attivazione di tirocini curriculari per studenti a Torino, nell’ambito del World Chambers Congress.

La Camera di Commerci torinese seleziona 10 giovani per altrettanti stage in Marketing Campaign e Assistenza on site.

WORLD CHAMBERS CONGRESS TIROCINI 2015

Il World Chambers Congress è un forum internazionale, dedicato alle Camere di Commercio di tutto il mondo, finalizzato a promuoverne il ruolo e a sostenere imprese ed aziende ad esse associate. In occasione della nona edizione del Congresso, che si terrà Torino dal 10 al 12 giugno, la Camera di Commercio del capoluogo piemontese ha pubblicato due bandi di selezione finalizzati all’attivazione di 10 tirocini World Chambers Congress.

Si tratta di stage per studenti universitari in ambito Marketing Campaign e Assistenza on site, che coinvolgeranno, rispettivamente, 3 e 7 tirocinanti. I percorsi di formazione e lavoro a Torino si svolgeranno presso le sedi della Camera di Commercio di Torino ( Via Carlo Alberto n. 16 e Via San Francesco da Paola n. 24) e presso il Centro Congressi Lingotto, tra i mesi di aprile e giugno.

REQUISITI

Possono partecipare al programma di tirocini World Chambers Congress i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
iscrizione a un corso di laurea magistrale, preferibilmente in Comunicazione pubblica e politica, Comunicazione, ICT e Media, o ad altri corsi di laurea del Dipartimento di Culture, Politiche e Società, o di altri Dipartimenti relativi alla Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico – Sociali;
– padronanza della lingua inglese;
– formazione in ambito marketing / vendita commerciale e relazioni internazionali;
– familiarità con i programmi di Office automation.

Saranno, inoltre, valutate le competenze relazionali e comunicative, e la capacità di lavoro autonomo e di lavorare in gruppo in situazioni di stress.

ATTIVITA’

I bandi per tirocini Camera Commercio di Torino prevedono l’attivazione dei seguenti percorsi di formazione e lavoro per studenti:
– Marketing Campaign, dal 27 aprile al 12 giugno 2015 – gli stagisti saranno coinvolti nella campagna marketing pre evento e si occuperanno di attività quali organizzazione e gestione evento, relazione con le delegazioni estere in arrivo, sponsorship, recalling, mailing e follow-up commerciale;
– Assistenza on site, dal al 12 giugno 2015 – i tirocinanti collaboreranno all’assistenza informativa ai partecipanti e VIP durante il World Chambers Congress, alla comunicazione e all’accoglienza delle delegazioni e alla gestione logistica dell’evento.

Gli stage non prevedono un rimborso spese ma il pranzo per i partecipanti sarà a carico dell’organizzazione nei giorni di svolgimento del Congresso.

SELEZIONI

La selezione per tirocinanti sarà articolata in due fasi, a partire dallo screening delle candidature pervenute. I candidati il cui profilo risulterà maggiormente in linea con le posizioni da ricoprire saranno poi convocati per sostenere un colloquio.

DOMANDA

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, secondo le modalità indicate dai rispettivi bandi, inviate per mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o compilando l’apposito form online, entro i seguenti termini di scadenza:
– per gli stage Assistenza on site, entro il 30 aprile 2015;
– per i tirocini Marketing Campaign, entro il 15 aprile 2015.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente i bandi MARKETING CAMPAIGN (Pdf Kb) e ASSISTENZA ON SITE (Pdf Kb), relativi ai tirocini World Chambers Congress 2015, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments