Tiscali: posti di lavoro in area IT a Cagliari


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Tiscali S.p.A., uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia e anche in Europa, offre numerose opportunità di lavoro per l’area IT – network, presso la propria sede di Cagliari.

I posti di lavoro disponibili interessano diverse figure professionali tra cui: tecnico esperto nella tecnologia mobile, ingegneri di rete, tecnico esperto in rete di accesso in fibra ottica, responsabile gestione delivery B2B, tecnico esperto nella gestione di reti WDM/SDH. Di seguito vi presentiamo un riassunto di queste offerte di lavoro nel settore IT aperte da Tiscali e vi indichiamo le modalità per candidarsi.

TECNICO ESPERTO IN RETE DI ACCESSO IN FIBRA OTTICA
Sede di lavoro: Cagliari
I candidati dovranno dimostrare di avere una approfondita conoscenza delle reti in fibra ottica con particolare riferimento a cavi, apparati, giunzioni e ottimizzazione di percorsi. E’ richiesta una precedente esperienza nella progettazione di scavi, compresa la scelta di tubi e pozzetti. Costituisce requisito preferenziale il possesso della laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.

TECNICO ESPERTO NELLA TECNOLOGIA MOBILE
Sede di lavoro: Cagliari
Il/La candidato/a è un laureato in ingegneria delle telecomunicazioni – o titolo equivalente – ha maturato almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo e dovrà dimostrare di possedere competenze di progettazione e implementazione di soluzioni di rete mobile sia GSM che UMTS.

RESPONSABILE GESTIONE DELIVERY B2B
Sede di lavoro: Cagliari
Il/La candidato/a avrà il compito di gestire l’attivazione dei servizi fissi, mobili e convergenti, sia standard sia a progetto, destinati alla clientela business, con il compito, inoltre, di monitorare l’efficienza e l’efficacia operativa dei servizi erogati individuando le opportune azioni di miglioramento. Il candidato è laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni – o titolo equivalente – ed ha maturato una significativa esperienza in ruolo analogo.

INGEGNERI DI RETE
Sede di lavoro: Cagliari
I candidati ideali per Tiscali sono laureati in ingegneria delle telecomunicazioni – o titolo equivalente – hanno maturato almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo e dovranno dimostrare di possedere una approfondita conoscenza dei principali segmenti di rete: rete di accesso, rete di trasporto, backbone, PoP.

TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI RETI WDM/SDH
Sede di lavoro: Cagliari
Nell’ambito del supporto specialistico di rete il candidato dovrà occuparsi della gestione operativa e dell’esercizio della rete di backbone realizzata con tecnologie di trasporto su fibra ottica WDM/SDH. I candidati dovranno dimostrare di avere una approfondita conoscenza delle reti di trasporto in tecnologia WDM/SDH e dei relativi sistemi. Costituisce requisito preferenziale il possesso della laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro offerte da Tiscali possono visitare la pagina web Lavora con noi e caricare curriculum vitae seguendo l’apposita procedura online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments