TJ Innova: 300 posti di lavoro con nuovo stabilimento a Benevento

macchina elettrica

Numerosi posti di lavoro in Campania saranno creati grazie a nuovi investimenti per produrre auto elettriche e ibride a Benevento.

L’azienda cinese Tj Innova sarebbe pronta ad investire per aprire un nuovo stabilimento per la produzione di autoveicoli nell’area industriale beneventana e reclutare ben 300 risorse.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro a Benevento previsti con la nuova apertura.

TJ INNOVA LAVORO CON NUOVO STABILIMENTO A BENEVENTO

A dare la notizia è il quotidiano Il Mattino, attraverso un recente articolo dedicato alla possibile apertura di un sito produttivo Tj Innova nell’area industriale di Benevento. Il Gruppo cinese ha siglato un accordo con il consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale – Asi provinciale che dovrebbe portare all’apertura di una fabbrica per la produzione di auto a propulsione elettrica e ibrida termico-elettrica.

L’iniziativa potrebbe avere una notevole ricaduta occupazionale, portando ben 300 assunzioni a Benevento. Il condizionale è d’obbligo, in quanto non si tratta ancora di un contratto definitivo ma di una lettera di intenti che vede l’impegno della Tj Innova a investire 300 milioni di euro sul territorio per realizzare il progetto.

IL PROGETTO

Il nuovo stabilimento produttivo Tj Innova a Benevento dovrebbe sorgere nell’area industriale di Ponte Valentino, su una superficie di 250mila metri quadri. La fabbrica sarebbe destinata principalmente a produrre autoveicoli elettrici e ibridi, ma produrrebbe anche motori a benzina, veicoli elettrici multi-power puri, Suv di nuova generazione e auto coupè a 3 e 5 posti. Si prevede una produzione iniziale di 100mila veicoli l’anno, da vendere sia in Italia che all’estero, in Europa e Medio Oriente, che dovrebbe raggiungere i 200mila a pieno regime.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Se il progetto sarà realizzato porterà alla creazione di 300 posti di lavoro a Benevento. E’ facile immaginare che le opportunità di impiego saranno rivolte a diversi profili, da quelli operativi, quali addetti alla produzione e operai, a figure tecniche, impiegatizie, amministrative e di altro genere.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che TJ Innova Engineering & Technology Co., Ltd. è una società cinese che opera nell’industria automobilistica. Sviluppa, produce e distribuisce trasmissioni, motori, tela e ricambi auto. Nata nel 1999, ha sede principale a Shangai, in Cina.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Tj Innova e alle opportunità di lavoro nel settore automotive devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting.

Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments