Torino: casting per il musical C’era una volta Cenerentola

audizioni musical

Aperto un nuovo casting rivolto ad artisti di varie età, a Torino (Piemonte), per partecipare al musical dal titolo C’era una volta Cenerentola.

Ai provini potranno candidarsi uomini e donne per coprire vari ruoli, tra i quali anche la parte della protagonista.

Le candidature vanno inviate entro il 29 ottobre 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

CASTING MUSICAL A TORINO

La compagnia teatrale I bimbi sperduti ha attivato un casting a Torino per la trilogia musical C’era una volta Cenerentola.

I tre spettacoli andranno in scena nella stagione teatrale 2022 – 2023 con prove e possibili anteprime a partire da fine 2021.

La selezione è rivolta a uomini e donne di diversa età, esclusivamente residenti a Torino.

Il lavoro sarà regolarmente retribuito ed è prevista una retribuzione per ogni replica dello spettacolo.

FIGURE RICERCATE

Il casting è finalizzato alla ricerca delle seguenti figure:

  • Cenerentola: età scenica 19 / 23 anni. Ragazza sognatrice, dolce, gentile e coraggiosa. Il suo vero nome è Linda e nel corso della trilogia cercherà di realizzare i suoi sogni prendendo consapevolezza di chi è e di che cosa vuole nella sua vita. Richiesta ottima padronanza del canto, della recitazione e buona attitudine alla danza;
  • 4 uomini per ensemble e cover ruoli personaggi: richiesta ottima attitudine alla danza, buona padronanza del canto e della recitazione;
  • 4 donne per ensemble e cover ruoli personaggi: richiesta ottima attitudine alla danza, buona padronanza del canto e della recitazione.

SELEZIONE

Per tutti i ruoli è prevista una prova di canto e di recitazione con materiale dello spettacolo fornito dalla produzione. In più, è prevista una coreografia che verrà insegnata sul posto.

SEDE E SVOLGIMENTO DELLE AUDIZIONI

Il casting per la trilogia musical si terrà, quindi, a Torino presso il teatro QQ7, il giorno 4 Novembre 2021.

Per tutti i ruoli può essere prevista un’eventuale call back il giorno 8 Novembre 2021.

IL MUSICAL

La trilogia musical è una rivisitazione accattivante della celebre fiaba, scritta e diretta da Mirvan Giabari con le coreografie di Federica Caccuri, sulle musiche degli anni 50-60-70-80 e 90.

Si tratta di un musical costituito da tre episodi, intitolati rispettivamente C’era una volta Cenerentola, C’era una volta Cenerentola 2: If I Could Turn Back Time, e C’era una volta Cenerentola 3: The Final Countdown.

COME PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI

Per partecipare al casting per il musical a Torino gli interessati possono candidarsi scrivendo una email all’indirizzo: [email protected] inviando il proprio curriculum e due foto (primo piano e figura intera) entro il 29 ottobre 2021.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Vi segnaliamo, inoltre, che per poter conoscere altri provini ed opportunità per cantanti e attori, potete consultare la nostra pagina dedicata ai casting. Per rimanere informati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments