Torino: concorsi per Psicologi e Mediatori

Arrivano 5 nuove assunzioni in Piemonte rivolte a Psicologi e a Mediatori.

Il Comune di Torino ha bandito due concorsi pubblici per 3 Esperti in Mediazione dei conflitti, che opereranno presso il Centro Mediazione del capoluogo piemontese, e due Psicologi che svolgeranno attività a supporto della casa dell’affidamento.

Gli incarichi avranno una durata di 12 mesi. Sarà possibile inoltrare le candidature fino al 2 Dicembre 2015.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorsi del Comune di Torino è necessario possedere i seguenti requisiti relativi alla specifica posizione a concorso:

Psicologi
– laurea in psicologia ed abilitazione professionale con iscrizione agli Albi professionali di Psicologo;
– specializzazione in Psicologia Clinica / Psicoterapia;
– aver maturato esperienza e competenza professionale per almeno 30 mesi nel corso degli ultimi 5 anni nell’ambito di progetti sugli Affidamenti familiari, con particolare riferimento ai neonati, avendo consolidato modalità di lavoro condivise, con gli operatori delle AA.SS.LL. in collaborazione con i Servizi Sociali.

Mediatori
– diploma di laurea a indirizzo giuridico o pedagogico o psicologico oppure filosofico / umanistico o criminologico o relativo alle scienze sociali o antropologico;
– formazione specifica sulla Mediazione dei Conflitti in ambito Penale, preferibilmente secondo il Modello Umanistico diffuso in ambito europeo, con almeno 200 ore di formazione pratica.

SELEZIONE

L’iter selettivo per entrambe le posizioni a concorso prevede un colloquio. Nel caso del profilo di mediatore il colloquio sarà finalizzato a valutare le specifiche capacità acquisite nella gestione dei percorsi di mediazione, mentre i candidati al bando per psicologi saranno invitati a risolvere un caso clinico di specifica competenza. Per entrambi i profili verrà presa in considerazione l’esperienza professionale maturata dai candidati descritta nel Curriculum Vitae. Ogni altro dettaglio è precisato nel Bando.

DOMANDE

Le domande, redatte secondo i modelli in allegato ai singoli bandi, dovranno pervenire entro le 12:00 del 2 Dicembre 2015 presso il seguente indirizzo: Direzione Politiche Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie Servizio Minori Ufficio Protocollo – 1° piano Via Carlo Ignazio Giulio, 22 – 10122 – Torino tramite consegna diretta o a mezzo corriere.

Alle domande è necessario allegare:
– l’attestazione dei requisiti di partecipazione;
– curriculum professionale.
Nel bando sono presenti tutte le informazioni dettagliate.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per Psicologi e per Mediatori indetti dal comune di Torino sono invitati a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione di proprio interesse:
– Psicologi: BANDO (Pdf 90 Kb);
– Mediatori: BANDO (Pdf 98 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments