Torino: concorso per 5 Infermieri, tempo indeterminato

ospedale, infermiere

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte in ambito sanitario.

L’ASL – Azienda Sanitaria Locale TO3 di Collegno – Pinerolo, a Torino, ha indetto un concorso per la copertura di 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere.

Si precisa che dei posti a concorso 2 sono riservati a personale interno da inserire presso l’ASL TO3 di Collegno-Pinerolo e presso l’A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano, mentre un ulteriore posto è riservato ai militari volontari in ferma breve o ferma prefissata dalle Forze Armate, congedati senza demerito. Per candidarsi c’è tempo fino al 21 Dicembre 2015.

REQUISITI

Saranno ammessi al concorso per infermieri tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana oppure di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica;
– non superare i limiti di età previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio;
– non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
– non essere sottoposto a procedimenti penali;
laurea in Infermieristica (classe L/SNT1) oppure i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. 27.07.2000), alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego quando sia accertato che lo stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Tutti i candidati saranno sottoposti alla prova preselettiva, che consisterà in una prova scritta su una serie di domande a risposta multipla relative ai seguenti argomenti:
– Scienze Infermieristiche Generali;
– Scienze Infermieristiche Cliniche;
– Organizzazione Assistenziale;
– Modelli Organizzativi;
– Cultura Generale;
– Prove Logiche Matematiche;
– Farmacologia Clinica.

I concorrenti che avranno superato la preselezione saranno valutati sulla base dei titoli posseduti e sul punteggio ottenuto durante le prove d’esame, che si suddividono in una prova scritta, una pratica ed una orale. Il test scritto può consistere nella soluzione di quesiti a risposta multipla sulle conoscenze dell’infermiere in campo assistenziale, della prevenzione, delle cure, delle cure palliative e riabilitative, acquisite durante la specifica formazione. In particolare la prova verterà sulle seguenti tematiche:
– Scienze Infermieristiche Generali;
– Scienze Infermieristiche Cliniche;
– Organizzazione Assistenziale;
– Modelli Organizzativi;
– Elementi di Diritto Amministrativo e Sanitario;
– Prove Logiche Matematiche;
– Farmacologia Clinica.

La prova pratica tratterà le materie della prova scritta riguardanti l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Infine la prova orale che verificherà la conoscenze dei candidati riguardo elementi di informatica e una lingua straniera scelta tra francese o inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per infermieri Torino deve essere inoltrata per via telematica compilando il seguente form online entro le 12:00 del 21 Dicembre 2015. Successivamente il candidato dovrà spedire all’indirizzo ASL TO3 – S.C. Affari Generali – Ufficio Protocollo – Via Martiri XXX aprile, 30 – 10093 – Collegno (TO), esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento, i seguenti documenti:
– la domanda compilata on line, stampata e firmata in originale;
– l’originale della ricevuta di pagamento di contributo alle spese pari a € 5,00;
– la fotocopia del documento di riconoscimento indicato nella domanda.

I candidati che supereranno la preselezione dovranno poi procedere all’integrazione della domanda alla procedura concorsuale, seguendo le indicazioni riportate all’interno del bando.

BANDO

Per conoscere tutti i dettagli sul concorso per 5 Infermieri Torino invitiamo tutti gli interessati a leggere la versione integrale del BANDO (Pdf 161 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 90 del 20-11-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments