Torino: corso gratuito Addetto agli impianti automatizzati

tecnico impianti industriali

Nuova proposta formativa a Torino (Piemonte) grazie al corso gratuito per diventare addetto agli impianti automatizzati.

L’opportunità è rivolta a disoccupati in possesso di licenza media.

Le preiscrizioni sono attualmente aperte. Vediamo come partecipare e maggiori dettagli.

CORSO GRATIS ADDETTO AGLI IMPIANTI AUTOMATIZZATI TORINO

L’Agenzia formativa Forma-re-te propone a Torino il corso gratuito “Addetto agli impianti automatizzati”.

Il corso offre i principi scientifici adeguati relativi all’elettromeccanica cablata, alla pneumatica e all’elettronica di base. Il profilo professionale da formare è in grado di assolvere a diverse mansioni. Tra queste, a titolo di esempio: attività di manutenzione periodica ordinaria e straordinaria, con interventi su sistemi automatici che governano cicli tecnologici; installazione di parti di sistemi automatici a livello hardware e/o software; manutenzione dei sistemi automatizzati.

Concluso il percorso di formazione, sono possibili opportunità lavorative in aziende operanti nei seguenti ambiti:

  • installazione di impianti elettrici civili e industriali;
  • regolazione e taratura di attuatori;
  • manutenzione di impianti elettrici industriali;
  • programmazione e manutenzione con uso di PLC.

Si segnala che il percorso formativo rientra tra i corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. L’attivazione dei corsi FpL o GOL, a partire da Ottobre / Novembre, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti. I corsi sono attualmente in fase di valutazione da parte degli Enti finanziatori.

DESTINATARI

Possono candidarsi all’opportunità persone in stato di disoccupazione e in possesso del titolo di studio di licenza media.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno a Torino, in aule e laboratori, e avranno carattere in prevalenza pratico.

La durata, di 300 ore, è rimodulabile su esigenze specifiche. Possibile attivazione di tirocinio GOL in azienda al termine del corso.

SELEZIONE

Per accedere al corso sarà necessario superare un test d’ingresso, che potrà essere scritto e orale oppure soltanto orale.

ATTESTATO

Previsto il rilascio di qualifica.

ENTE

Forma-re-te è un’Agenzia che si occupa in prevalenza di formazione negli ambiti economico, produttivo, sociale, dell’ambiente. Si rivolge a persone già inserite nei luoghi di lavoro, temporaneamente non occupate oppure che sono in cerca di prima occupazione.

PREISCRIZIONI

Gli interessati al corso gratuito a Torino in Addetto agli impianti automatizzati possono già pre iscriversi, collegandosi a questa pagina e cliccando sul pulsante “Preiscriviti” in corrispondenza dell’offerta formativa per “ADDETTO AGLI IMPIANTI AUTOMATIZZATI (cod ente B308)”.

Dovranno quindi compilare un modulo online.

Per dettagli sulla proposta occorrerà cliccare, dall’elenco, sulla denominazione del corso.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete restare aggiornati sui nuovi corsi di formazione disponibili, visitate la nostra pagina dedicata e, per scoprire tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti