Torino: corso gratuito per lavorare come Bartender, con stage

Nuova proposta didattica a Torino, in Piemonte, con il corso di formazione gratuito per diventare Bartender.

L’opportunità è aperta a giovani NEET di età compresa tra 18 e 30 anni. Previsto stage retribuito per gli allievi più meritevoli.

Al momento è possibile preiscriversi. Vediamo con quale modalità e ulteriori dettagli sul corso.

CORSO GRATIS BARTENDER TORINO

Immaginazione e Lavoro, in collaborazione con Diageo, azienda leader a livello internazionale nella produzione e distribuzione di alcolici, presenta a Torino il corso gratuito dal titolo: “Learning for life – Bartender”.

Il progetto intende far acquisire ai partecipanti le competenze per poter lavorare come bartender. È, questa, una figura professionale che generalmente trova occupazione, ad esempio, presso alberghi e villaggi turistici.

Conclusa la formazione, per gli allievi migliori sarà attivato uno stage retribuito presso i locali del capoluogo piemontese.

OFFERTA FORMATIVA

Elenchiamo di seguito gli argomenti del corso:

  • la figura del Bartender;
  • introduzione e utilizzo delle attrezzature di base del bartender;
  • merceologia;
  • laboratorio: misurazioni e versate, basic recipes, basic skills, building, shaking, preparazione cocktail.

DESTINATARI

Il corso è destinato a NEET: giovani disoccupati tra i 18 e i 30 anni che non sono iscritti a corsi di formazione, istruzione o universitari e che non stanno svolgendo tirocini.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso prevede formazione a distanza e incontri in laboratorio, a Torino. Sarà avviato a partire da gennaio 2023, per una durata complessiva di 70 ore. 

ENTE FORMATIVO

Immaginazione e Lavoro è un’agenzia formativa con sedi operative a Torino, Moncalieri (provincia di Torino), Milano, Sondrio e Napoli, mentre la sede legale e quella amministrativa sono situate a Torino. Tra i dati riportati dall’ente e riferiti al 2020 si menzionano: 77 corsi attivati, 59mila ore di formazione erogate, più di 1.300 allievi in formazione e oltre 10mila dipendenti aziendali formati.

COME EFFETTUARE LA PREISCRIZIONE AL CORSO

I giovani interessati al corso gratuito a Torino possono già preiscriversi. Per effettuare la preiscrizione sarà necessario collegarsi a questa pagina e inserire nel motore di ricerca interno “Nome del corso: Bartender”, quindi cliccare su “Corso Bartender a Torino”. Nella pagina dedicata occorrerà compilare un modulo online con i propri dati.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, potete visitare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Per rimanere informati sulle ultime novità ed essere sempre aggiornati avete inoltre la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti