Torino: corso gratuito gestione e amministrazione personale

Formazione Aula Corso Classe S

Interessante corso di formazione per “Addetto gestione e amministrazione del personale”.

Si tratta di un’offerta formativa gratuita per comprendere le tecniche di selezione e gestione delle risorse di un’azienda.

Il corso di formazione, che si svolgerà a Torino, inizierà il giorno 23 settembre 2019.

CORSO GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE TORINO

Talentform organizza il corso per Addetto gestione e amministrazione del personale, un percorso formativo che ha l’obiettivo di formare gli allievi sulle tecniche di gestione, amministrazione e selezione delle risorse umane all’interno dell’azienda.

I corsisti impareranno a comprendere l’iter di “vita aziendale” di un dipendente e ad approfondire gli elementi di contabilità aziendale e gli obblighi retributivi e fiscali.

L’offerta formativa è gratuita perché finanziata dal Fondo Forma.Temp. e promossa da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione il proprio Ente Attuatore.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per imparare a gestire il personale aziendale è organizzato in 11 moduli, che tratteranno i seguenti argomenti:

  • Modulo 1 – La gestione delle risorse umane;
  • Modulo 2 – La comunicazione aziendale;
  • Modulo 3 – Il sistema azienda;
  • Modulo 4 – Il processo di selezione;
  • Modulo 5 – Gli strumenti per la selezione del personale;
  • Modulo 6 – Le prove di selezione;
  • Modulo 7 – La gestione del personale;
  • Modulo 8 – La contabilità in azienda;
  • Modulo 9 – Analisi e compilazione della busta paga;
  • Modulo 10 – Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  • Modulo 11 – Diritti e doveri dei lavoratori.

DESTINATARI

Il corso di formazione è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (persone disoccupate e inoccupate) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato che siano iscritti all’Agenzia per il Lavoro.

Il corso di formazione è diretto a 14 partecipanti.

SEDE E DURATA

Il progetto formativo si svolgerà a Torino e avrà la durata di 240 ore, con inizio in data 23 settembre 2019 e fine il 4 ottobre 2019.


Le lezioni si terranno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform nasce come agenzia per il lavoro, specializzata nella selezione e ricerca di personale aziendale e nel settore ICT. Talentform offre un’ampia offerta di formazione, specie per coloro che cercano uno spazio nel mondo del lavoro, come giovani laureati o lavoratori espulsi. Importante è anche l’attività formativa in materia di salute e sicurezza, organizzata grazie alla partnership con EFEI.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al corso gratuito a Torino dovranno a collegarsi alla pagina relativa ai corsi sul sito di Talentform e scegliere ‘Addetto alla gestione e amministrazione del personale’. Da qui sarà possibile inviare la candidatura tramite il link presente in fondo alla pagina.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments