Torino: corso gratuito gestione merci magazzino

la giovane magazzino

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di ‘Le Basi per la Gestione della Movimentazione delle Merci in Magazzino’.

Il percorso formativo si terrà in Piemonte, a Torino, e sarà possibile iscriversi fino al 23 Febbraio 2018.

CORSO GESTIONE MERCI IN MAGAZZINO

Forma-re-te partecipa al progetto Form&go di Forma.Temp che prevede corsi di formazione rivolti ai dipendenti in somministrazione. 

Il corso è finalizzato a trasmettere le conoscenze di base per collaborare nella gestione dei flussi logistici, eseguendo le operazioni di ricevimento, stoccaggio e spedizione delle merci, nel rispetto delle procedure interne e con l’ausilio di strumenti informatici.

Il percorso formativo comprende il rilascio dell’abilitazione all’uso di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo, mediante svolgimento di formazione specifica.

Il percorso è interamente gratuito, ha una durata di 60 ore e ospiterà un numero massimo di 12 allievi.

DESTINATARI

Il corso gratuito Gestione Merci Magazzino è rivolto a lavoratori attivi o ex lavoratori con contratti di somministrazione di lavoro e prevede un’indennità di frequenza di 5 € l’ora per alcune categorie, specificate nella scheda dedicata al percorso formativo.

Ai partecipanti è richiesto il possesso di diploma o di qualifica, oltre a conoscenze di base dell’utilizzo di un personal computer.

SELEZIONE

L’accesso al corso avverrà attraverso un eventuale test tecnico per verifica dei requisiti informatici qualora non documentati.

DOVE E QUANDO

L’inizio delle lezioni in aula è previsto in data 5 Aprile 2018 (o comunque al raggiungimento del numero minimo di partecipanti).


E’ richiesta la frequenza due giorni alla settimana, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 presso il Centro di Formazione Professionale “Forma-re-te ” sito in Via Stefano Tempia, 6 – 10156 – Torino

ENTE FORMATORE

Forma-Re-Te è una società cooperativa, con sede a Torino, accreditata dalla Regione Piemonte per l’organizzazione di corsi di formazione finalizzati al conseguimento di qualifiche e specializzazioni per nuovi accessi nel mondo del lavoro.

Forma-Re-Te, che usufruisce dei Fondi Strutturali di investimento europei 2014/2020, garantirà ai corsisti la possibilità di acquisire competenze e conoscenze negli ambiti lavorativi di interesse e di poterli indirizzare verso aziende o enti specializzati.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito gestione merci magazzino gli interessati dovranno iscriversi entro il 23 febbraio 2018 compilando il modulo online presente sul sito web www.forma-re-te.it alla sezione “Corsi > Gratuiti Form&Go”.


Ulteriori informazioni sono presenti nella SCHEDA (Pdf 569 Kb) del corso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *