Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di ‘Le Basi per la Gestione della Movimentazione delle Merci in Magazzino’.
Il percorso formativo si terrà in Piemonte, a Torino, e sarà possibile iscriversi fino al 23 Febbraio 2018.
CORSO GESTIONE MERCI IN MAGAZZINO
Forma-re-te partecipa al progetto Form&go di Forma.Temp che prevede corsi di formazione rivolti ai dipendenti in somministrazione.
Il corso è finalizzato a trasmettere le conoscenze di base per collaborare nella gestione dei flussi logistici, eseguendo le operazioni di ricevimento, stoccaggio e spedizione delle merci, nel rispetto delle procedure interne e con l’ausilio di strumenti informatici.
Il percorso formativo comprende il rilascio dell’abilitazione all’uso di carrelli elevatori industriali semoventi con conducente a bordo, mediante svolgimento di formazione specifica.
Il percorso è interamente gratuito, ha una durata di 60 ore e ospiterà un numero massimo di 12 allievi.
DESTINATARI
Il corso gratuito Gestione Merci Magazzino è rivolto a lavoratori attivi o ex lavoratori con contratti di somministrazione di lavoro e prevede un’indennità di frequenza di 5 € l’ora per alcune categorie, specificate nella scheda dedicata al percorso formativo.
Ai partecipanti è richiesto il possesso di diploma o di qualifica, oltre a conoscenze di base dell’utilizzo di un personal computer.
SELEZIONE
L’accesso al corso avverrà attraverso un eventuale test tecnico per verifica dei requisiti informatici qualora non documentati.
DOVE E QUANDO
L’inizio delle lezioni in aula è previsto in data 5 Aprile 2018 (o comunque al raggiungimento del numero minimo di partecipanti).
E’ richiesta la frequenza due giorni alla settimana, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 presso il Centro di Formazione Professionale “Forma-re-te ” sito in Via Stefano Tempia, 6 – 10156 – Torino.
Leggi anche
Lombardia: corso gratuito di Spagnolo base
ENTE FORMATORE
Forma-Re-Te è una società cooperativa, con sede a Torino, accreditata dalla Regione Piemonte per l’organizzazione di corsi di formazione finalizzati al conseguimento di qualifiche e specializzazioni per nuovi accessi nel mondo del lavoro.
Forma-Re-Te, che usufruisce dei Fondi Strutturali di investimento europei 2014/2020, garantirà ai corsisti la possibilità di acquisire competenze e conoscenze negli ambiti lavorativi di interesse e di poterli indirizzare verso aziende o enti specializzati.
COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso gratuito gestione merci magazzino gli interessati dovranno iscriversi entro il 23 febbraio 2018 compilando il modulo online presente sul sito web www.forma-re-te.it alla sezione “Corsi > Gratuiti Form&Go”.
Ulteriori informazioni sono presenti nella SCHEDA (Pdf 569 Kb) del corso.